La Sampdoria in questa sessione di calciomercato cerca un rinforzo in difesa, Daniele Faggiano ha un piano…
La Sampdoria è alla ricerca di un rinforzo per la difesa in questa finestra di calciomercato, tra i nomi sondati dal direttore sportivo blucerchiato Daniele Faggiano è spuntato quello di Matija Nastasic. Il classe ’93 di proprietà della Fiorentina ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, con un ingaggio netto di 1,6 milioni di euro.
Il discorso relativo all’ingaggio potrebbe essere un problema, ma avendo un solo anno a quella cifra si potrebbe anche discutere un contratto più lungo a una cifra inferiore. Ad ogni modo la società blucerchiata vuole trattenere a tutti i costi Omar Colley, mentre per Jeison Murillo potrebbe anche essere prevista una permanenza fino a gennaio.
Il piano B
Calciomercato Sampdoria, il nome nuovo di Faggiano per la difesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, mercoledì Harry Winks al Ferraris?
Il piano B del ds della Sampdoria è proprio Nastasic, mai utilizzato da Vincenzo Italiano in 3 giornate di Serie A ma in campo per 90′ nella gara d’andata del preliminare contro il Twente in Conference League (partita vinta 2-1 dai viola). La scorsa stagione il centrale serbo ha giocato solo 6 partite (5 in Serie A e una in Coppa Italia) ed è fuori dal progetto tecnico della società gigliata, a Genova potrebbe trovare un ambiente per aiutare la squadra di Marco Giampaolo in una stagione dove ci sarà da faticare tutti insieme. Nel frattempo Nastasic è stato proposto anche allo Spezia, che sta valutando la possibilità di inserire in rosa il classe ’93.