Nel prossimo calciomercato Filip Djuricic potrebbe lasciare la Sampdoria: il suo ingaggio è troppo alto per una squadra di Serie B…
Il problema degli stipendi della Sampdoria tocca da molto vicino Filip Djuricic. Il fantasista serbo è stato un flop dello scorso calciomercato, ma un flop molto costoso e che rischia di appesantire non poco le casse in Serie B.
Djuricic, la scorsa estate, ha firmato un triennale a 1,5 milioni di euro netti. Che, per la Sampdoria, significano uno status da top player, che Filip – appena tre goal in campionato e un finale gravemente insufficiente – non ha mantenuto. E, considerando i tagli da fare al monte-ingaggi, il futuro del serbo è decisamente in bilico.
Calciomercato Sampdoria, futuro scritto per Djuricic?
Calciomercato Sampdoria, Djuricic guadagna troppo: addio scontato?
LEGGI ANCHE Sampdoria, problema stipendi: serve taglio al monte-ingaggi. La cifra
In questa stagione, nonostante la fiducia di Dejan Stankovic, non ha inciso e mantenere il suo stipendio in Serie B rischia di essere un salasso. Difficilmente Djuricic potrebbe accettare un prolungamento con spalmatura dell’ingaggio e, altrettanto difficilmente, la Sampdoria sarebbe disposta ad allungare la durata del contratto.
Ecco perché la soluzione migliore è la cessione. Djuricic ha richieste sia dall’Italia che dall’estero. Il suo addio, oltre ad alleggerire non poco il monte-ingaggi, potrà portare una plusvalenza nelle casse blucerchiate, dato che il serbo è arrivato a parametro zero dopo la fine della sua avventura al Sassuolo. Un addio che, se si concretizzerà, non lascerà certo rimpianti nei tifosi, che, soprattutto verso la fin del campionato, non hanno mai nascosto le critiche.