La Sampdoria torna su Jacob Christensen, un anno dopo la pista di calciomercato per il centrocampista danese non è tramontata…
Il calcio del nord-Europa sembra affascinare molto la Sampdoria e i suoi dirigenti. Gli occhi blucerchiati sono tornati, un anno dopo, su Jacob Christensen, centrocampista danese del Nordsjaelland. I rapporti con la società sono ottimi, dopo aver perfezionato, quest’inverno, il colpo Mikkel Damsgaard, atteso a Genova per il ritiro precampionato.
Jacob Christensen, 19 anni e 1,80m di altezza, in questa stagione ha collezionato 34 presenze e un goal. Mediano, che all’occorrenza può essere impiegato da centrocampista centrale, è uno dei talenti più in vista del calcio scandinavo, tanto da venir paragonato a Saul dell’Atletico Madrid, eclettico “tuttocampista” agli ordini di mister Simeone.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, chi è Marcello Pollio? L’uomo per la ‘cessione’ scelto da Ferrero
Il portale transfermarkt fa una valutazione del calciatore che si attesta sui 2 milioni di euro, ma questo potrebbe essere il più classico degli “specchietti per le allodole”, dato che sul danese c’è l’interesse del Benevento, appena promosso in Serie A e del West Ham.
Come detto il nome di Jacob Christensen, in ottica calciomercato, per la Sampdoria non è una novità. La società di Corte Lambruschini aveva già inseguito e provato a prendere il centrocampista, un anno fa, senza riuscire a concretizzare il colpo.
I blucerchiati adesso sembrano essere pronti per tornare alla carica, forti anche dei buoni rapporti che sono stati creati con l’operazione Damsgaard. Una carta che la Sampdoria potrà utilizzare per arrivare prima della concorrenza sul nuovo-vecchio obiettivo di mercato.