Dopo Candreva, la Sampdoria potrebbe aggiungere un altro tassello a destra: piace molto Maxime Busi. Il belga può essere l’alternativa a Depaoli
I colpi Candreva e Keita potrebbero non essere gli ultimi in casa Sampdoria. I blucerchiati, infatti, potrebbero rivoluzionare il loro parco terzini. Depaoli, come scritto qualche giorno fa potrebbe essere ceduto e ci sono delle squadre, come Parma e Verona, che sarebbero interessate all’ex Chievo. Per sostituirlo la Sampdoria starebbe pensando a Maxime Busi.
Terzino destro dello Charleroi, Busi rappresenterebbe una valida alternativa a Depaoli. Se non altro perché, a differenza dell’ex Chievo, il suo ruolo non è un’incognita: di quarantuno partite, ben 33 le ha giocate come terzino. Classe 1999, il belga ha vissuto tutta la sua carriera nello Charleroi, senza, però, mai realizzare né goal né assist.
LEGGI ANCHE Sampdoria-Benevento, Quagliarella: la rincorsa a Vialli è un incubo
Questa statistica non fa ben sperare, ma è segno che Busi è un terzino più di contenimento, che andrebbe, quindi, a rinforzare una fase difensiva che con la Juventus è parsa molto ballerina. Soprattutto sulle fasce.
A gennaio Busi era stato vicinissimo al Torino, ma l’accordo era saltato perché le due società non si erano accordate sul prezzo. La Sampdoria, in caso di partenza di Depaoli, potrebbe tentare l’assalto al belga, considerando che il suo valore – secondo Transfermarkt – è di soli 2,5 milioni.