L’Udinese cerca rinforzi in vista della finestra di calciomercato, oltre a Sabiri della Sampdoria, piace Cistana ex obiettivo blucerchiato.
Andrea Cistana potrebbe tornare in Serie A, con qualche mese di ritardo. La scorsa estate il centrale era stato seguito a lungo dalla Sampdoria, ma le alte richieste del Brescia avevano frenato la trattativa, servivano tra gli 8 e i 10 milioni di euro per strapparla a Massimo Cellino. Troppo per le casse blucerchiate, troppo anche per la Fiorentina, l’altra squadra che pensava al ragazzo.
Adesso potrebbe esserci l’Udinese. Anche perché a gennaio i bianconeri potrebbero salutare Bram Nuytinck, entrato nei radar della Salernitana. E i friulani, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, corrono ai ripari pensando proprio al difensore in forza ancora al Brescia.
Calciomercato Sampdoria, i piani per la difesa di Stankovic
Calciomercato Sampdoria, dopo Sabiri l’Udinese pensa a Cistana. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Perinetti: Zurkowski per Sabiri? Può succedere…
Non c’è quindi solo Abdelhamid Sabiri nei pensieri del club della famiglia Pozzo. È in cerca di rinforzi l’Udinese poi toccherà a Sottil trovare il la quadra. Rinforzi per proseguire l’ottima prima parte di stagione. La vera sorpresa di queste prime 15 di campionato.
La Sampdoria dal canto suo non sembra più pensare a Cistana. Dejan Stankovic vuole forze fresche anche in difesa e il preferito del tecnico serbo è Aleksandar Dragovic, centrale della Stella Rossa. I due si conoscono benissimo e l’austriaco è l’obiettivo principale dei blucerchiati in vista della sessione invernale di calciomercato.
Due però le condizioni per riuscire a centrare il colpo. La prima prevede la cessione di un difensore, mentre la seconda riguarda un accordo con il club serbo sulla base del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di salvezza della Sampdoria.