Daniele Faggiano ha aperto il calciomercato della Sampdoria e ora prepara il doppio colpo dal Milan: prima Gabbia poi Bakayoko?
Prima vendere, incassare e poi investire sul mercato per una nuova Sampdoria. Daniele Faggiano ci sta provando. Sta cercando di fare tutto prima dell’inizio del campionato. Non sarà semplice, lo sa anche Giampaolo che scherzando ha detto la verità
Ma come un anno fa Daniele Faggiano non scherza. Ha trattato con la Juventus (Ihattaren e Dragusin), con l’Inter per Stefano Sensi, con il Milan per Andrea Conti e Samu Castillejo. Sono quasi tutti arrivati. Giocatori di qualità, con qualcosa da dimostrare. E le motivazioni fanno la differenza.
Ora ci riprova. Parla con il Tottenham per Bryan Gil, parla ancora per il Milan per Matteo Gabbia e Tiemouè Bakayoko.
Il primo arriva. C’è l’accordo da settimane con il giocatore e anche con la società rossonera. Paolo Maldini e Frederic Massara si sono convinti che la Sampdoria può essere la scelta giusta per il ragazzo per trovare quella continuità che a Milano non può avere. Ma nessuna cessione. Il Diavolo crede in lui. Arriverà a Genova con la formula del prestito secco. E Bakayoko cosa c’entra?
Calciomercato Sampdoria, Bakayoko l’ultima idea di Faggiano…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Brentford si avvicina alla richiesta di Faggiano per Damsgaard
Tiemouè Bakayoko è un altro esubero di Casa Milan. Di quelli ingombranti che Maldini e Massara non possono restituire al legittimo proprietario, il Chelsea. Il centrocampista francese è al suo secondo anno di prestito in magia rossonera ma come nel primo anno anche in questo inizio di stagione non convince a pieno Stefano Pioli che vorrebbe avere un altro tipo di giocatore. Anche a Marsiglia, nell’ultima amichevole, è entrato dopo, solo nei minuti finali.
Il Milan cerca un altro centrocampista per sostituire Kessie. E la Sampdoria ha chiesto informazioni. L’ingaggio a differenza di quello di Gabbia è proibitivo per il club blucerchiato che avrebbe una mano da Casa Milan. L’idea piace anche alla dirigenza rossonera che prima farà un ultimo tentativo con i Blues per cercare di annullare il prestito.
Se il Chelsea rifiuterà ancora e al Milan arriverà anche Renato Sanches allora per Bakayoko si apriranno le porte di un nuovo prestito. Un giocatore forte fisicamente, anche di qualità. Anche se si è vista poco, solo con Gattuso in panchina. Ma Bakayoko alla Sampdoria sarebbe davvero tantissima cosa e Daniele Faggiano lo sa…