Calciomercato Sampdoria, anche Marcos Paulo ha lasciato l’Atletico Madrid: ecco dov’è andato a giocare l’ex obiettivo blucerchiato.
Sampdoria, ti ricordi di Marcos Paulo? Il giovane attaccante portoghese di origini brasiliane è stato per molto tempo un obiettivo dei blucerchiati per rinforzare l’attacco, prima che però la trattativa con l’Atletico Madrid si arenasse. I Colchoneros avevano intenzione di cederlo ad ogni costo e la prova è stata il fatto che l’allenatore, Diego Simeone, aveva praticamente messo fuori rosa la punta ex Fluminense.
Alla fine, proprio per il rotto della cuffia, anche Marcos Paulo è andato via dall’Atletico Madrid, togliendo così un peso alla squadra e andando in un club dove avrà molte più chance di giocare. Infatti i Colchoneros hanno raggiunto l’accordo per un prestito annuale con il CD Mirandés, squadra di Segunda Division, la Serie B spagnola.
Calciomercato Sampdoria, Marcos Paulo ricomincia dalla Segunda Division spagnola: l’Atletico Madrid lo ha prestato al Mirandés
Calciomercato Sampdoria, dov’è finito Marcos Paulo? La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria prima in classifica…per pali e traverse
Si tratta del secondo prestito per Marcos Paulo da quando è di proprietà dell’Atletico Madrid. Appena acquistato, infatti, il club lo ha girato a titolo temporaneo ai portoghesi del Famalicao, dove è rimasto per una stagione. Poi il ritorno a Madrid e adesso questo nuovo prestito.
Ricomincerà dalla seconda divisione del calcio spagnolo Marcos Paulo, anche se in un futuro ormai solo ipotetico avrebbe calcato i campi della Serie A italiana con la Sampdoria. Uno scarto di categoria e di palcoscenico importante. E chissà come sarebbe andata se i blucerchiati avessero atteso le ultime ore di calciomercato per farsi avanti, proprio come la squadra di Miranda de Ebro.
Ma ora restano solo i fatti. Il classe 2001 nato in Brasile adesso giocherà fino a fine anno al Mirandés, per poi fare ritorno all’Atletico Madrid, con cui ha un contratto fino al 2026. Da lì in avanti potrebbe di nuovo ricominciare la storia.