Chi è Ibrahim Drešević, difensore classe 1997 attualmente in forza all’Heerenveen? La Sampdoria lo prenderebbe a parametro zero, come successo con Thorsby…
Ibrahim Drešević è un difensore centrale nato nel gennaio del 1997, che attualmente milita nell’Heerenveen. Drešević è nativo di Lilla Edet capoluogo della provincia di Västra Götaland. Il giocatore è nato e cresciuto nell’Elfsborg con cui ha fatto tutta la trafila a livello giovanile. E’ in possesso di doppio passaporto svedese e Kossovaro, ma il difensore ha scelto la Patria dei suoi antenati e quindi ha optato per la nazionalità kosovara.
Tra i grandi ha esordito con il club di casa, Elfsborg appunto mettendosi in mostra tanto da attirare le mire dell’Heerenveen che se lo è assicurato per una cifra vicina ai 700mila Euro. In Eredivise si è messo subito in mostra prendendosi anche i galloni da titolare e scendendo in campo in 2051 minuti, divisi in 27 partite. La Sampdoria guarda a lui per sostituire Yoshida studiando un’operazione simile a quella condotta con Morten Thorsby…
Calciomercato Sampdoria, alla scoperta di Ibrahim Drešević
https://www.instagram.com/p/CcLgNzRsAz5/
Calciomercato Sampdoria, chi è Ibrahim Drešević
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, arriva Dresevic a zero dall’Heerenveen?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, per la difesa piace Gvardiol del Lipsia. Le ultime
Ibrahim Drešević è il giocatore di fisico e talento che abbina forza fisica è alto 1,86 e potrà garantire quella forza dentro l’area che può aggiungere sicurezza al reparto arretrato, all’occorrenza può anche giostrare da frangiflutti davanti alla difesa come mediano difensivo, ma appare più una situazione di emergenza piuttosto che un’alternativa credibile, la casella nella quale il giocatore si trovi più a casa è come baluardo difensivo
A livello economico sarebbe un colpo perfetto, il giocatore, infatti verrebbe a Genova a costo zero, una boccata d’ossigeno per le casse della Sampdoria che dovrebbe pagare solo l’ingaggio del giocatore. Pillola storica la Sampdoria ha già pescato bene dall’Eredivise perché da lì, e a costo zero è arrivato anche Thorsby architrave norvegese su cui poggerà la mediana di Marco Giampaolo, e guarda caso la squadra di provenienza era, anche in quel caso, l’Heerenveen….