Non solo Pio Esposito, la Sampdoria sul calciomercato intensifica i contatti con l’Inter: in ballo Akinsanmiro e Aleksandar Stankovic, fratello di Filip
L’asse Sampdoria-Inter si intensifica ancora una volta in sede di calciomercato. Dopo le tre operazioni dell’anno scorso, anche quest’estate le due società si stanno confrontando e provano a imbastire trattative. Pochi giorni fa Pietro Accardi, nuovo responsabile dell’area tecnica blucerchiata, si è recato nella sede dei nerazzurri, a parlare di Giovanni Leoni, che piace a Beppe Marotta, e di Filip Stankovic e di Pio Esposito, che interessano ai genovesi.
Ma non sono gli unici. Perché la Sampdoria sta monitorando con interesse altri due giovani dell’Inter, reduci dall’annata con la Primavera nerazzurra. Secondo FcInter1908, Accardi sarebbe interessato a Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista centrale classe 2004, dotato di una buona fisicità (1,84 di altezza) che ha segnato 6 reti in 26 presenze e ha pure esordito in Serie A nell’ultima stagione.
Per ragioni anagrafiche dovrà lasciare l’Under 19 nerazzurra, anche se è nato a novembre e ha ancora diciannove anni. Akinsanmiro ha un contratto fino al 2026 col club, che però vorrebbe mandarlo in prestito per farlo crescere. La Sampdoria potrebbe essere un’opzione valida, Marotta lo ha già sperimentato con Sebastiano Esposito e Filip Stankovic.
Calciomercato Sampdoria, spazio ai fratelli minori: arrivano Pio Esposito e Aleksandar Stankovic?
Calciomercato Sampdoria, due giovani dall’Inter: piacciono Akinsanmiro e Stankovic jr
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro Emil Audero: si defila anche il Monza?
Tanto che i fratelli minori di loro due, Francesco Pio e Aleksandar, potrebbero finire a Genova l’anno prossimo. Dell’interesse per il 2005 ex Spezia si era già a conoscenza, ma FcInter1908 rivela che anche il 2004 serbo piace alla Sampdoria.
Centrocampista dalle buone doti balistiche, è quello di famiglia che più sta seguendo le orme del padre Dejan. Orme che potrebbero portarlo in blucerchiato, dove potrebbe essere il terzo della dinastia Stankovic in tre anni a vestire la maglia più bella del mondo. L’asse con l’Inter si sta riscaldando e le due squadre stanno parlando di tanti giocatori, specialmente giovani.
Akinsanmiro e Aleksandar Stankovic interessano alla Sampdoria. Da capire ora se un eventuale loro arrivo possa essere connesso alle altre operazioni, come quella di Leoni o del possibile ritorno di Filip o, ancora, del secondo Esposito in blucerchiato.