Calciomercato Sampdoria, ci sono due squadre turche molto vicine a prendere Keita Balde. Per lui il futuro sembra sempre più lontano da Genova.
Dopo un anno con la maglia della Sampdoria il futuro di Keita Balde sembra essere segnato. Si era parlato di un suo possibile rientro a Genova, dopo la fine del prestito che lo aveva riconsegnato al Monaco. Per lui, con la maglia blucerchiata, 25 presenze e 7 gol. Un bottino che aveva soddisfatto in parte la società di Corte Lambruschini e che aveva fatto pensare a lui anche per la prossima stagione.
Stando a quanto riportato da dal portale turco haber365.com per Keita Balde si prospetta un futuro in Turchia. L’attaccante nell’ultimo mese non aveva mai nascosto il desiderio di continuare a giocare in Italia. D’altronde lui la Serie A la conosce molto bene e durante le vacanze c’era stato anche il siparietto con Keita che si era offerto a Simone Inzaghi, essendo i due in vacanza a Capri negli stessi giorni. L’Inter ci aveva fatto più di un pensiero.
Calciomercato Sampdoria, Galatasaray e Fenerbahçe pronte a trattare per Keita Balde
Calciomercato Sampdoria, due squadre turche molto vicine a Keita Balde
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si complica la trattativa per Gagliolo
In Ligue 1 non voleva rimanere e qualche giorno fa aveva scattato una foto su Instagram nella quale si trovava a Genova, dove ha casa. Poteva essere un segnale. Adesso però sembra davvero molto difficile la sua permanenza in blucerchiato. Le dirigenze di Galatasaray e Fenerbahçe. Con la prima che sembra avvantaggiata sulla seconda. La squadra di Instanbul con sede nel quartiere di Galata, vanta infatti, buoni rapporti con i monegaschi, dopo l’acquisizione in prestito di Henry Onyekuru.
Keita va in scadenza con i francesi nel 2022 e il suo valore di mercato è di 8 milioni di euro. Il Monaco non ha intenzione di lasciarlo andare via a parametro zero il prossimo anno, dunque, se dalla Turchia Galatasaray o Fenerbahçe faranno un’offerta concreta il trasferimento sarà ufficiale. Con buona pace della Sampdoria che in attacco dovrà trovare altri innesti.