Il calciomercato della Sampdoria passerà anche dalla cessione di Murillo: sul colombiano spunta la Real Sociedad. I blucerchiati puntano all’asta
La Sampdoria, prima di poter comprare, deve vendere. Ormai lo sanno tutti che il mantra blucerchiato sul calciomercato è questo. Il problema, in alcuni casi, è che in giro circolano pochi soldi ed è difficile trovare il club che faccia la prima mossa. La Sampdoria ha diversi esuberi da piazzare nel suo calciomercato, come Jeison Murillo, che, dopo il prestito al Celta Vigo, è tornato alla base.
Il colombiano, per cui la Sampdoria dovrà versare dodici milioni in quattro rate nelle casse del Valencia, a gennaio si era trasferito in prestito per due milioni con diritto di riscatto fissato a 14 al Celta Vigo. Nel progetto della Sampdoria, quindi, si sarebbe potuta registrare anche una plusvalenza. In Spagna il colombiano ha fatto bene, contribuendo alla salvezza del club con diciotto partite e un goal. Il riscatto, però, non è arrivato.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri-Ferrero: incontro per pianificare il calciomercato
Il Celta Vigo ha ritenuto eccessivi i 14 milioni chiesti e non vuole spingersi a più di sette-otto milioni. La Sampdoria, di contro, non è intenzionata ad accettare una riduzione così marcata della cifra iniziale e ora aspetta la Real Sociedad. I baschi, che hanno appena ufficializzato David Silva, sono interessati al giocatore e potrebbero fare un’offerta più alta, con la prospettiva che intorno a Murillo si scateni un’asta tutta spagnola.