Colpo di scena sul futuro di Tonelli: lo Spezia piomba sul difensore della Sampdoria. Adesso sarà duello con l’Empoli. I dettagli.
Sembra ormai definito il destino di Lorenzo Tonelli, difensore classe 1990 candidato sempre di più a lasciare la Sampdoria in questa finestra di mercato. Anche se ad inizio sessione Tonelli era tra coloro che non sarebbero dovuti partire, il centrale toscano ora è il maggiore indiziato a lasciare Bogliasco. Ma la sua vicenda si arricchisce di una novità importante.
Infatti il suo futuro si stava tingendo sempre di più di azzurro, colore che ha vestito anche a Napoli ma che nel suo caso lo riporterebbe a Empoli. La sua ex squadra, con la quale ha giocato dal 2010 al 2016, è una destinazione gradita al difensore della Sampdoria e la stima è ricambiata, per cui andava soltanto trovato l’accordo coi blucerchiati.
Sampdoria, non solo Empoli: per Tonelli spunta anche lo Spezia
Calciomercato Sampdoria, è corsa a due per Tonelli
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Candreva nel mirino del Milan?
Ma nelle ultime ore, secondo quanto riporta Repubblica, si sarebbe aggiunta una nuova pretendente per Tonelli, ovvero lo Spezia di Thiago Motta. Anche gli Aquilotti sono interessati al difensore in scadenza nel 2022, a cui la Sampdoria ancora non vuole prolungare il contratto. Lo Spezia insidia così le avance romantiche dell’Empoli, che prima era l’unica squadra intenzionata ad ingaggiare Tonelli.
Si profila un testa a testa da cui la Sampdoria potrebbe uscire avvantaggiata, perché si potrebbe alzare il prezzo di un giocatore che, come già detto, andrà in scadenza il giugno prossimo. Con un duello tra Spezia ed Empoli, i blucerchiati potrebbero monetizzare il più possibile sulla cessione di Tonelli, sempre che non si chiuda sulla base di un prestito (ipotesi più caldeggiata fin qui).
Lo stesso Tonelli potrebbe risultare avvantaggiato, con la possibilità di alzare le richieste e pretendere un contratto pluriennale dalle due corteggiatrici. Il fatto che si allunghi il numero delle interessate, comunque, porta il difensore italiano sempre più lontano dalla Sampdoria.