Salutato Jankto la Sampdoria dovrà trovare il suo sostituto e le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano di Giovinco. I dettagli
Salutato Jakub Jankto, la Sampdoria dovrà trovare sul mercato il sostituto del ceco. L’esterno è ormai un nuovo calciatore del Getafe, è ufficiale, e suoi suoi profili social il giocatore ha salutato sia la società blucerchiata, che i suoi ex tifosi.
Un’operazione da 7 milioni di euro, 6 di parte fissa e uno di bonus. Adesso però Daniele Faggiano dovrà mettersi al lavoro per portare a Bogliasco il suo sostituto, come chiesto da Roberto D’Aversa, che a quanto pare non è poi così convinto da Gianluca Caprari.
Le ultime notizie su questo frangete per la Sampdoria le ha riportate Alfredo Pedullà, sul suo profilo Twitter. Secondo l’esperto di calciomercato, infatti, al club blucerchiato sarebbe stato proposto Sebastian Giovinco.
Sampdoria, Giovinco in Italia piace anche a un’altra squadra
Calciomercato Sampdoria, è Giovinco il dopo Jankto? I dettagli
LEGGI ANCHE Sampdoria, il bilancio parla chiaro: serve una cessione “pesante”
Dopo le esperienza in Canada con il Toronto F.C. e Al-Hilal, in Arabia Saudita, il giocatore è attualmente svincolato. Tanta qualità ma la carta d’identità non gioca a favore dell’ex Juventus, viste le sue 34 primavere.
Ci sono da valutare anche le richieste di Giovinco stesso, abituato negli ultimi anni a strappare ricchi ingaggi. Dovrà scendere a patti, tagliare il suo ingaggio per indossare la maglia blucerchiata.
Sembrava dovesse andare in Grecia, al Paok Salonicco, ma la trattativa è clamorosamente saltata quando tutto sembrava portare alla fumata bianca. Resta in piedi però la pista che porta al Venezia, che non ha mai smesso di pensare al giocatore e la Sampdoria dovrà fare i conti con la concorrenza degli arancioneroverdi.
Giovinco però è il primo nome che esce per il dopo Jankto, il club di Massimo Ferrero dovrà rimpiazzare il ceco, uno dei titolari della squadra di Claudio Ranieri nella passata stagione.