Jeison Murillo torna alla Sampdoria, ma probabilmente è solo di passaggio: Sul difensore ci sono tre club in lizza. Gli aggiornamenti.
Tra i giocatori della Sampdoria al rientro dal prestito, uno di coloro che ha la situazione più particolare da risolvere è Jeison Murillo. Il difensore infatti con tutta probabilità si aggregherà ai blucerchiati nelle prime fasi del ritiro, poiché il suo futuro è ancora piuttosto indeciso. L’unica quasi certezza è che il colombiano sia destinato a partire, probabilmente a titolo definitivo.
L’indecisione sta tutta nel fatto che le ammiratrici ci sono, ma il problema rimane sempre l’accordo economico. Per Murillo infatti è una corsa a tre club, due dei quali sono ex squadre del difensore della Sampdoria. Si tratta di Celta Vigo e Valencia, che riabbraccerebbero volentieri Murillo se il prezzo del cartellino non fosse così alto per le loro casse. E se fosse più facile trattare con Massimo Ferrero.
Sampdoria: Murillo conteso dalle “ex”, ma occhio al Galatasaray
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, deciso il futuro di Adrien Silva
Il Celta Vigo rimane alla finestra e vorrebbe tenere Murillo, ma ritiene eccessivi i 13 milioni di riscatto che, proprio per questo, non ha pagato. Motivo per cui, al 30 giugno, il colombiano è tornato ad essere un giocatore della Sampdoria. Simile è il discorso per il Valencia, che tra l’altro deve ricevere da Ferrero ancora 6 milioni di euro proprio per il cartellino di Murillo. Ecco perché il presidente blucerchiato non può abbassare più di tanto la richiesta. Così che il Valencia, pur potendo godere eventualmente di uno sconto (grazie alla cifra che la Sampdoria ancora deve ai Pipistrelli), al momento dovrebbe pagare più di quanto vorrebbe. La trattativa è in stallo anche per questo.
Rimane la terza pretendente di Murillo, ovvero il Galatasaray. I turchi già da tempo si sono messi sulle tracce del classe 1992, che preferirebbe rimanere in Spagna. Il Galatasaray, tuttavia, potrebbe essere diposto a soddisfare le richieste economiche della Sampdoria, non prima però di aver ultimato qualche cessione.
In poche parole, per Jeison Murillo si configura sempre di più un confronto fra questi tre club. confronto che al momento è ancora bloccato da uno stallo sulle cifre, ma probabilmente col passare dei giorni si aprirà lo spiraglio decisivo. E la Sampdoria potrà liberare il suo difensore che, nel frattempo, si aggregherà al ritiro di Ponte di Legno.