Mattia Valoti potrebbe essere il rinforzo a centrocampo del calciomercato della Sampdoria: il piano di Accardi per portarlo da Semplici
La classifica della Sampdoria impone delle riflessioni sul calciomercato. Il ds Pietro Accardi sta preparando la rivoluzione, con circa dieci giocatori in partenza e almeno un arrivo per reparto per rinforzare la squadra a disposizione di Leonardo Semplici che, in conferenza, ha chiesto di sfoltire prima di operare in entrata.
In attesa di alcune uscite, crescono i nomi in lizza per la Sampdoria. A centrocampo, come in estate, sta prendendo sempre più quota quello di Mattia Valoti, che al Monza non ha spazio, ma che in Serie B ha dimostrato, con i dieci goal a Pisa l’anno scorso, di saper essere un fattore determinante.
Calciomercato Sampdoria, Valoti fa la differenza in Serie B
Calciomercato Sampdoria, è Mattia Valoti il rinforzo a centrocampo per Semplici. La strategia di Accardi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi pensa ancora ad Alberto Cerri. Le ultime
Quest’anno ha giocato appena sei partite tra campionato e Coppa Italia con un totale di 215 minuti. E’ fuori dal progetto Monza e Accardi a bene di avere le giuste carte per poterlo convincere ad accettare una Sampdoria da tirare fuori dai bassifondi della classifica. A Leonardo Semplici può servire la sua fantasia, così come la sua capacità di fare goal.
In Serie B il classe 1993 ha realizzato 32 goal e 17 assist in 132 partite. Numeri di un calciatore che, scendendo di categoria, potrebbe fare davvero la differenza. La Sampdoria ci punterà, sfruttando anche il contratto in scadenza il prossimo giugno.