Se non dovesse arrivare Federico Fazio, la Sampdoria ha già pronta l’alternativa: si tratta di Malang Sarr, difensore in uscita dal Chelsea.
Continuano le manovre di mercato in difesa per la Sampdoria, che deve correre ai ripari nel caso, ormai più che probabile, di cessione di Colley. Il mercato chiude il 5 ottobre e il centrale gambiano, ad oggi, è titolare, quindi serve velocemente un rimpiazzo.
Ad oggi la prima scelta è Federico Fazio, che alla Roma non ha più posto e con il quale la Sampdoria ha intavolato già una trattativa seria. Trattativa che trova il consenso dei giallorossi ma che è frenata dall’ingaggio del giocatore, altamente fuori portata per le casse della Sampdoria. I dettagli li abbiamo riportati qui.
Se Colley dovesse partire e Fazio non accettare la Sampdoria, la prima alternativa si chiama Malang Sarr. Il difensore franco-senegalese è di proprietà del Chelsea ma è totalmente fuori dai piani di Franck Lampard che spinge per una cessione a titolo temporaneo. Sarr, classe ’99, è reduce da una buona stagione con il OGC Nice, dove ha giocato per quattro anni in prima squadra (quindi da quando aveva 17 anni). Il Chelsea se lo è aggiudicato in questo mercato, ma preferisce farlo crescere altrove.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, a Firenze Ranieri lancia Damsgaard

Ecco che, secondo quanto riportato dall’emittente francese Tèlèfoot, la Sampdoria si sarebbe fatta avanti per il promettente difensore francese. Dalla Francia riportano anche che la Sampdoria avrebbe scavalcato la concorrenza del AS Saint-Etienne, interessata a Sarr come i blucerchiati.
Adesso bisogna vedere quali sono le priorità della Sampdoria, che per ora sembra concentrarsi di più su Fazio ma che non chiude alcuno spiraglio a Sarr. Tantopiù che Lampard e il Chelsea spingono per un prestito e l’ingaggio del difensore non è assolutamente proibitivo.