Sampdoria ed Empoli devono sistemare i dettagli per lo scambio di calciomercato che riporterà Ciccio Caputo in Toscana: l’attaccante deve definire l’ingaggio
La Sampdoria dovrà operare sul mercato di gennaio con estrema attenzione ai conti. Il ds Mattia Baldini sa che non può spendere e ha già impostato due trattative di scambi, fatte anche per abbassare il monte ingaggi del club blucerchiato.
Una è quella con il Napoli che riguarda Bartosz Bereszynski e Alessandro Zanoli, l’altra è con l’Empoli per il ritorno in Toscana di Ciccio Caputo. Con il conseguente arrivo a Genova di Sam Lammers e di un centrocampista. Questa trattativa non si è ancora definita al 100% (l’ok arriverà a breve) non a causa della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Caputo vuole l’Empoli
Calciomercato Sampdoria, ecco cosa frena l’affare Caputo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nessuna offerta per Sabiri. E la Fiorentina?
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX il rallentamento è dovuto alla differenza di ingaggio tra Caputo e Lammers. L’attuale numero 10 blucerchiato guadagna di più dell’attaccante olandese e in casa Empoli devono smussare questa differenza. Nulla di preoccupante: l’affare si farà, anche perché Caputo ha voglia di tornare in Toscana e Dejan Stankovic ha confermato che, ormai, ha la testa al mercato.
L’altro piccolo intoppo riguarda il centrocampista. L’Empoli ha provato a inserire nella trattativa Razvan Marin, anche con l’ok della Sampdoria e del Cagliari, proprietario del cartellino, ma il tecnico Paolo Zanetti si è sempre opposto. L’alternativa dovrebbe essere Liam Henderson, in uscita dal club toscano.