Il prossimo rinforzo della Sampdoria potrebbe essere Xavier Tshimanga Kamaluba Mbuyamba, ma prima bisogna concludere qualche cessione
La Sampdoria vuole regalare il primo difensore ad Andrea Pirlo. Dopo gli arrivi di Fabio Borini in attacco, di Matteo Ricci e Stefano Girelli a centrocampo e di Antonio Barreca sulla fascia, c’è da completare il pacchetto dei centrali difensivi. Che, al momento, comprende il solo Alex Ferrari più gli adattati Bartosz Bereszynski e Nicola Murru.
I blucerchiati hanno trovato l’intesa con Xavier Tshimanga Kamaluba Mbuyamba, difensore centrale del Volendam di origine congolese. E ora starebbero preparando l’offerta da 1,5 milioni per convincere gli olandesi a lasciar partire il centrale classe 2001. Sarebbe lui, dunque, il primo innesto in attesa di Rayyan Baniya.
Calciomercato Sampdoria, Mbuyamba solo con le cessioni
Calciomercato Sampdoria, ecco cosa manca per Mbuyamba
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Bordon a Pellegrini: il ricordo del campione Trevor Francis
Mbuyamba, la scorsa stagione in Eredivisie, ha giocato ben 28 partite, segnando anche cinque goal. Alto 195 centimetri, ha un fisico imponente, che potrebbe fare la differenza in Serie B. L’edizione genovese de La Repubblica, però, rivela cosa manca alla concretizzazione vera e propria dell’affare.
Prima dell’assalto finale alle casse del Volendam, la Sampdoria deve formalizzare qualche cessione. L’equilibrio finanziario è la prerogativa della dirigenza blucerchiata e, per un acquisto da 1,5 milioni, serve prima liberare spazio. Non basterà la cessione di Simone Trimboli al Mantova, ma servirà un’altra uscita per poter finalizzare l’offerta e assicurarsi il primo difensore centrale di questo calciomercato.