Calciomercato Sampdoria, Marko Pjaca verso la fine degli indugi: la Dinamo Zagabria lavora per prelevarlo dalla Juventus.
Forse Marko Pjaca ha trovato una squadra da cui ripartire la prossima stagione. O meglio, ha trovato una squadra di suo gradimento, perché altrimenti avrebbe avuto la Sampdoria pronta ad abbracciarlo già a luglio. Salvo che il croato ha prima tentennato, poi è fuggito in Croazia, a casa sua, per allenarsi con la Primavera della Dinamo Zagabria piuttosto che unirsi ai blucerchiati.
Quella Dinamo Zagabria che allora aveva detto di no ad ingaggiare il figliol prodigo Pjaca, ora sembra disposta riaccoglierlo. Il trequartista classe 1995 potrebbe così scrivere la parola fine a tutti i dubbi sul suo conto. La squadra della capitale croata, riporta Nicolò Schira, avrebbe deciso di provare a ingaggiare il trequartista dopo essere riuscita a centrare la qualificazione in Champions League. Adesso i croati dialogheranno con la Juventus per cercare un’intesa, che potrebbe arrivare per un’operazione a titolo definitivo.
Calciomercato Sampdoria, la Dinamo Zagabria ha scelto di tenere Pjaca. I croati pronti a trattare con la Juventus
Calciomercato Sampdoria, ecco da dove ripartirà Marko Pjaca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero: parata su Kostic delicata. Salvezza? Nulla è impossibile
Pjaca ha il contratto fino al 2023 con i bianconeri, quindi le cifre di acquisto potrebbero essere basse per la Dinamo Zagabria. La Sampdoria invece aveva proposto di prenderlo in prestito, con la Juventus che avrebbe pagato parte dell’ingaggio il primo anno fino alla scaduta del contratto. Dopodiché i blucerchiati avrebbero prolungato il rapporto con Pjaca per altri due anni.
Ma il croato, nonostante anche le telefonate di Marco Giampaolo che ha provato a convincerlo a raggiungerlo a Genova, ha declinato la proposta della Sampdoria. Ora dovrebbe ricominciare dalla Dinamo Zagabria, con la quale giocherebbe anche la Champions League. La Sampdoria, che già da tempo ha virato quasi del tutto su altre piste, dovrà dire addio definitivamente ad uno dei suoi obiettivi.