Chiuso il calciomercato, adesso ci sono altre priorità: sono ben 5 i calciatori della Sampdoria con i contratti in scadenza
Il mercato ha chiuso i suoi battenti. La Sampdoria nell’ultimo giorno della sessione estiva è riuscita a mettere a segno ben 4 colpi. Dragusin, Ihattaren, Ciervo e Ciccio Caputo. Nomi che sono arrivati per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa.
Intervistato su mercato Daniele Faggiano ha espresso la sua soddisfazione sia sui colpi messi a segno, ma non solo, anche per non aver smantellato la squadra. Mentre Massimo Ferrero si è già proiettato sulla sessione invernale, ha parlato di due giovani il presidente della Sampdoria.
Ma i prossimi impegni in agenda per il club blucerchiato sono i rinnovi contrattuali. Ben 5 calciatori della prima squadra infatti andranno in scadenza la prossima estate. Tutti ultratrentenni però e ogni discorso sarà rimandato ai prossimi mesi.
Sampdoria: in scadenza anche chi aveva firmato il rinnovo lo scorso gennaio
Calciomercato Sampdoria: ecco i prossimi contratti in scadenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il giovane Leone al Sassuolo nell’affare Caputo. Il retroscena
Maya Yoshida, Adrien Silva, Albin Ekdal, Fabio Quagliarella e Nicola Ravaglia. Tutti contratti pensanti, escluso quello del terzo portiere, e calciatori molti importanti nell’economia di gioco di mister Roberto D’Aversa.
Dovrà decidere che cosa fare la Sampdoria, soprattutto perché perdere questi giocatori significherebbe poi trovare anche dei rimpiazzi all’altezza sul mercato. Va detto però che al termine dei contratti stipulati con la società di Corte Lambruschini tutti i giocatori avranno un anno in più. Ben 39 anni Fabio Quagliarella, sarà però il capitano a decidere cosa fare se continuare o meno con il calcio giocato o addirittura appendere gli scarpini al chiodo.
Trentatré sia Maya Yoshida, che Adrien Silva così come per Albin Ekdal e Nicola Ravaglia. Sia il difensore giapponese, che il centrocampista svedese sono però reduci da un rinnovo annuale lo scorso gennaio, con la società di Massimo Ferrero.
Ragionamenti e considerazioni saranno inevitabili sul futuro di tutti e cinque.