Calciomercato Sampdoria, Eder vuole la Serie A: l’attaccante proposto a Faggiano e alla Salernitana. Ma Giampaolo per ora aspetta. Gli ultimi aggiornamenti.
Mancano pochi giorni alla fine del calciomercato di gennaio e la Sampdoria ancora si sta muovendo alla ricerca di un attaccante da regalare a Marco Giampaolo. Tra i nomi che i blucerchiati seguono, sondano e trattano (Calciomercato Sampdoria, Giampaolo vuole un attaccante: tutti i nomi), c’è quello di una vecchia conoscenza che avrebbe molto piacere a tornare in Serie A.
Si tratta di Eder Citadin Martins, meglio conosciuto in Italia come Eder con il numero 23 sulle spalle. L’italo-brasiliano, che in Serie A ha vestito le maglie di Cesena, Sampdoria e Inter, vorrebbe tornare nel nostro paese a giocare, dopo un’esperienza di neanche un anno in Brasile, tra le fila del San Paolo, dove ha come compagni gli ex sampdoriani Emiliano Rigoni e Junior Tavares.
La sua voglia di tornare a giocare in Serie A ha fatto sì che l’attaccante si proponesse a due squadre della massima categoria italiana: la Sampdoria e la Salernitana. Entrambe sono in lotta per la salvezza, ma tra le due naturalmente sono i blucerchiati a riscuotere una sua preferenza.
Calciomercato Sampdoria, Eder vuole tornare ma Faggiano deve accontentare Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, Eder proposto a Faggiano. Cosa ne pensa Giampaolo?
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, difficile arrivare a Carrascal: ecco perché
Anche perché la Salernitana sarebbe più cauta e fredda nei confronti dell’attaccante classe 1986. I granata, con il nuovo direttore sportivo Walter Sabatini, starebbero pensando ad altri nomi per rinforzare il reparto offensivo: saltato Diego Costa, l’obiettivo resta Kaio Jorge dalla Juventus. Eder non sembra essere un loro primario obiettivo e quindi rimangono più defilati della Sampdoria.
Sampdoria che però non affonda ancora il colpo decisivo. Eder vorrebbe ritornare, ma il ds Daniele Faggiano aspetta ancora, forse perché al momento Marco Giampaolo preferirebbe un altro attaccante (Gregoire Defrel su tutti). Giampaolo che arrivò alla Sampdoria la prima volta nel 2016, proprio l’anno in cui Eder si trasferì all’Inter dopo un’esperienza quadriennale a Genova.
Dunque al momento l’italo-brasiliano, con all’attivo 26 presenze nella nazionale italiana di calcio, resta in Brasile. Nell’attesa che Faggiano e la Sampdoria, in queste ultime due ore di calciomercato, accendano la trattativa per il suo ritorno sotto la Lanterna.