Calciomercato, Eder sogna ancora di tornare alla Sampdoria e, intanto, parla di Endrick, 17enne brasiliano già acquistato dal Real Madrid
La Sampdoria affronterà il Modena nella partita che anticipa la sosta per le Nazionali di novembre. L’ultimo incontro al Braglia fu il 1° maggio del 2012 e porta la firma chiara e netta di Eder Citadin Martins, che segnò il goal dell’1-0 e servì a Nicola Pozzi l’assist per il raddoppio.
E proprio Eder ha parlato al Secolo XIX a due giorni dalla sfida di sabato 11 novembre. Al momento gioca al Curitiba e ha raggiunto le 600 presenze in carriera, ma il suo sogno, dal gennaio 2016 – quando passò all’Inter – è sempre rimasto uno solo:
Il mio sogno era tornare alla Sampdoria e mi dispiace di non averne mai avuto la possibilità. Lo sognavo da quando sono andato via. Genova mi è entrata nel cuore, la società Sampdoria e la sua tifoseria sono quelle che mi hanno dato di più nella mia crescita come calciatore e uomo.
Calciomercato Sampdoria, Eder si candida?
Calciomercato Sampdoria, Eder sogna ancora di tornare: Endrick un talento…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini: vi spiego e difficoltà di Matteo Ricci…
Un Eder che, lo scorso anno, ha seguito con interesse e apprensione la situazione della Sampdoria, molto vicina al fallimento. La società, però, è rimasta viva e l’ex blucerchiato spera che presto possa tornare in palcoscenici più importanti:
Ho seguito con apprensione la scorsa stagione, il rischio fallimento. Per fortuna siamo rimasti vivi. Spiace vedere la Samp in B, è un club abituato a lottare per traguardi più importanti, ma faccio il tifo affinché torni presto dove le compete.
Eder, poi, al Secolo XIX, si candida in prima persona, un po’ scherzando, per un ritorno in blucerchiato e fa il nome di Endrick, talento di 17 anni, già convocato dal Brasile e già acquistato dal Real Madrid:
Talenti? Qui ci sono tanti talenti. Ora Ë stato convocato in Nazionale Endrick, 17 anni, attaccante del Palmeiras. Non saprei dire un nome già pronto per la Samp che possa venire. Magari vengo io, anche se ora faccio 37 anni e sono vecchietto. Per adesso mando un grande saluto ai sampdoriani. Tifo sempre per voi.