Carel Eiting dell’Ajax vuole lasciare la squadra olandese, il calciatore è stato accostato alla Sampdoria in sede di calciomercato
Il calciomercato della Sampdoria è fatto tante voci e indiscrezioni, una di questa porta a Carel Eiting, mediano in forza all’Ajax ma che sembra in uscita dalla squadra olandese. I blucerchiati cercano un giocatore proprio in quel ruolo, come da spiegato dal presidente Massimo Ferrero. Anche mister Ranieri ha chiesto un calciatore che possa occupare quella zona di campo.
Il nome di Eiting potrebbe tornare prepotentemente d’attualità dato che il ragazzo sta premendo per essere ceduto. Con la squadra di Amsterdam infatti ha perso un ruolo da protagonista, anzi sembra essere finito un po’ ai margini, con altri giocatori che vengono preferiti da Erik ten Hag, tecnico dell’Ajax.
LEGGI ANCHE Sampdoria in B? Ferrero risponde e fa infuriare i tifosi
Calciomercato Sampdoria: Eiting spinge per lasciare l’Ajax
Nell’ultima stagione l’olandese ha collezionato 6 presenze i Eredivisie e una sola in Europa League, realizzando anche un assist. Il ventiduenne ha anche disputato 3 partite con l’Under 21 orange e molti club in patria hanno provato a piazzare il colpo di mercato. Ogni approccio però è stato rispedito al mittente, come ha spiegato Mike Verweij, osservatore dell’Ajax.
“L’Ajax vuole mandarlo via, molti altri giocatori gli sono passati avanti nel suo ruolo e anche lui questo l’ha capito, preferendo andare via in prestito per trovare continuità. Diverse squadre in Eredivisie lo hanno chiesto, ma lui preferisce andare all’estero, però non è poi così impossibile una nuova avventura in Olanda”.
Carel Eiting quindi vuole lasciare la sua attuale squadra e la Sampdoria potrebbe decidere di tentare l’assalto, vista anche la situazione di mercato. Ci sarà però molto probabilmente da convincere Claudio Ranieri, l’allenatore romano, come abbiamo detto diverse volte, vorrebbe a Genova Adrien Silva del Leicester.
Riuscirà il giovane olandese a far cambiare idea all’allenatore blucerchiato?