Il prossimo calciomercato della Sampdoria passerà anche dai rinnovi di Albin Ekdal e Tomas Rincon: i due centrocampisti sono in scadenza al 30 giugno
Dopo aver firmato i rinnovi di ben sei giocatori della primavera, la Sampdoria dovrà concentrarsi sui contratti in scadenza di Albin Ekdal e Tomas Rincon. I due centrocampisti, entrambi over 30, dovranno confrontarsi con la società per venirsi incontro su una doppia riduzione dello stipendio che pare inevitabile.
Entrambi vorrebbero restare a Genova. Ekdal, arrivato nel 2018, ormai è di casa alla Sampdoria, è uno dei leader dello spogliatoio ed è stato anche capitano in diverse occasioni. Rincon, invece, dopo i mesi difficili al Torino, ha ritrovato minuti e fiducia in blucerchiato e non vorrebbe andare via.
Calciomercato Sampdoria, le cifre dei rinnovi di Ekdal e Rincon
Calciomercato Sampdoria, Ekdal e Rincon restano? Il punto sui rinnovi
LEGGI ANCHE Concordati Ferrero, respinta opposizione creditore Farvem. La ricostruzione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, atteso un rilancio del PSG per Skriniar. Le cifre
Rimangono, però, da stabilire le condizioni contrattuali. Per entrambi, probabilmente, si parlerà di rinnovo annuo a cifre molto contenute rispetto alla passata stagione. Albin Ekdal potrebbe firmare con un decurtamento del 30% rispetto agli 1,1 milioni che ha percepito in questa stagione, arrivando dunque a circa 700.000 euro fino al giugno 2023.
Rincon, invece, era arrivato percependo uno stipendio di 700.000 euro per sei mesi, dal momento che al Torino prendeva 1,4 milioni a stagione. Cifra che, ovviamente, la Sampdoria non potrà corrispondergli. L’obiettivo del club blucerchiato è di abbassare il tetto degli ingaggi e, dunque, il venezuelano dovrebbe accettare una decurtazione rispetto ai soldi che guadagnava un anno fa. E’ possibile che l’offerta della Sampdoria sia sempre sui 700.000 euro, ma per tutta la stagione.