Ci sarà davvero un ritorno alla Sampdoria in questo calciomercato per Albin Ekdal? Lo svedese è già pronto per lasciare lo Spezia…
Potrebbe già essere arrivata ai titoli di coda l’esperienza di Albin Ekdal allo Spezia. L’ex Sampdoria – 126 presenze, 3 goal e 5 assist con la maglia più bella del mondo – non ha entusiasmato nei suoi primi mesi in bianconero. 12 presenze tra campionato e Coppa Italia, con un solo assist a referto, ma soprattutto prestazioni non all’altezza della sua carriera.
Ed ora, a complicare le cose, ci si è messo anche il calciomercato, con l’arrivo a La Spezia di Salvatore Esposito. L’ormai ex Spal dovrebbe diventare la principale alternativa a Bourabia, sottraendo ancora più spazio allo svedese. Si potrebbe addirittura profilare un clamoroso ritorno a Genova per il ragazzo?
Il ritorno di Ekdal alla Sampdoria non è utopia…
Calciomercato Sampdoria, ritorno di Ekdal a gennaio?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, le prime parole di Bram Nuytinck
Albin Ekdal, classe 1989, ha firmato con lo Spezia pochi mesi fa un contratto biennale fino al 2024 di ottocentomila euro; non certo esagerato considerando il valore del giocatore, ma è comunque uno dei più alti della rosa bianconera. Con l’arrivo di Esposito e la conseguente crescita di Bourabia, lo spazio per l’ex Samp potrebbe ridursi ancora.
Secondo Repubblica, questa situazione potrebbe sfociare nell’addio anticipato di Ekdal al club ligure, con il Cagliari di Claudio Ranieri in pole. Tra il centrocampista e l’ex tecnico del Leicester il rapporto è splendido; inoltre lo svedese non disdegnerebbe un ritorno in terra sarda, visto l’ottimo feeling con l’ambiente. Per il quotidiano però, non è da escludere anche un possibile ritorno sulla sponda blucerchiata di Genova: secondo Repubblica infatti la pista sarebbe “difficile ma tecnicamente ideale“. I tifosi della Samp ci sperano…