Le strade di Ekdal e della Sampdoria si sono separate il 30 giugno e ora lo Spezia è pronto per il colpo di calciomercato: Pecini ha l’offerta giusta
Dopo quattro stagioni è terminata l’avventura alla Sampdoria di Albin Ekdal. Lo svedese, dopo una stagione condizionata dalla fascite plantare, non ha rinnovato il suo contratto con i blucerchiati ed è ormai a un passo dallo Spezia. Nonostante la stima di Marco Giampaolo, che lo avrebbe voluto un altro anno.
Come scrive l’edizione genovese di Repubblica, Ekdal era in attesa di un’offerta della Sampdoria, che, però, nutre dei dubbi sulle su condizioni fisiche. E non avrebbe, pertanto, voluto iniziare la stagione con lui e Ronaldo Vieira come registi, considerato che spesso, negli ultimi anni, i due sono stati ai box. Ecco, dunque, spuntare Riccardo Pecini.
Calciomercato Sampdoria, l’ultima di Ekdal con il Genoa
Calciomercato Sampdoria, Ekdal allo Spezia: l’offerta di Pecini
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Dario Saric arriva. Manca solo una cosa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Bayern in pressing su de Ligt. L’offerta
Il direttore generale dello Spezia avrebbe convinto Ekdal a firmare per due anni con i liguri con un contratto da 800.000 euro a stagione. Meno di quanto ha percepito per quattro stagioni a Genova, ovverosia 1,1 milioni, ma, più o meno, la stessa cifra che avrebbe potuto offrire la Sampdoria.
Ekdal ha lascerà in modo definitivo la maglia blucerchiata dopo esser diventato un uomo importante per i tifosi e per lo spogliatoio. In totale ha giocato 126 partite, di cui 23 con la fascia da capitano, che nell’ultima stagione ha vestito ben otto volte. Come nel derby di ritorno, quando ha giocato nonostante il dolore per l’importanza della sfida e che rimarrà la sua ultima in blucerchiato.
Non ha segnato tanto – solo tre reti – ma si è conquistato l’affetto dei tifosi, che ora dovranno rassegnarsi a vederlo con un’altra maglia.