Calciomercato Sampdoria, il fratello di Ekdal e le tentazioni di tornare in Svezia: affare fattibile già la prossima estate? Le parole di Hjalmar Ekdal
Tornare in patria dopo quasi quindici anni di lontananza per motivi professionali e giocare con il proprio fratello. Questo è il possibile futuro che si profila per Albin Ekdal, che è in giro per l’Europa tra Serie A e Bundesliga dal 2008 e che adesso potrebbe fare seriamente ritorno in Svezia, al Djurgården. Squadra della città dove è nato e, soprattutto, dove milita suo fratello Hjalmar, che di anni ne ha 9 in meno ed è agli inizi della carriera.
Albin invece, a 33 anni ancora da compiere, comincia a fare valutazioni sul suo futuro. Sente di poter ancora competere qualche anno in top campionati d’Europa, ma la condizione fisica è un’incognita e vorrebbe prima o poi tornare a giocare in Svezia. Ed è in queste incertezze che si insinua proprio il fratello Hjalmar, che ormai da qualche tempo prova a convincere il fratello a tornare a Stoccolma.
In una recente intervista rilasciata a Fotbollskanalen, il fratello del centrocampista della Sampdoria ha detto precise parole sul futuro di Ekdal. Menzionando anche la possibilità che il trasferimento avvenga già quest’estate.
Calciomercato Sampdoria, Hjalmar Ekdal attira Albin verso la Svezia. Forse già la prossima estate
Calciomercato Sampdoria, Ekdal torna in Svezia? Lo dice il fratello Hjalmar
LEGGI ANCHE: Lazio-Sampdoria, Giampaolo e la salvezza: le parole alla squadra
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, non solo Insigne: sarà rivoluzione in attacco
Non va dimenticato che lo svedese è uno dei tre blucerchiati che attualmente andrà in scadenza di contratto a giugno, fatto che gli permetterebbe di legarsi a qualsiasi squadra a parametro zero. Se volesse tornare allo Djurgården, potrebbe farlo senza che la società sborsi un euro.
Possibilità per cui Hjalmar Ekdal fa leva con insistenza, secondo quanto da lui ammesso:
Il ritorno di Albin? Se tutto andrà bene quest’estate. Non lo so. Vedremo. Ci lavoro ogni giorno, cerco di attirarlo. Ma è difficile flirtare con lui e anche Bosse è un po’ criptico. Quindi vedremo
Insomma, Hjalmar cerca di tirare verso la Svezia Ekdal, che però non è molto raggiungibile né si espone troppo. Non è il momento di discuterne, forse il centrocampista vuole attendere la salvezza della Sampdoria e capire in che campionato dovrebbe giocare l’anno prossimo col blucerchiato indosso. Oppure valuta eventuali proposte di trasferimento in altri campionati e altre squadre. Per ora la Svezia è un desiderio e poco di più, anche se Hjalmar lavora duramente perché (ed è possibile) Ekdal decida di tornare in patria la prossima estate.