La Sampdoria è alla ricerca di un difensore per la prossima sessione di calciomercato, piace Jawad El Yamiq, nazionale marocchino.
Cerca rinforzi in difesa la Sampdoria. Molti nomi sulla lista dei possibili obiettivi in entrata di Mattia Baldini, ma quasi tutti vincolati per ora alla necessità (anzi, all’obbligo) di sfoltire la rosa. E si continua a parlare di una possibile partenza di Omar Colley, che piace all’Hellas Verona ed è stato offerto dal suo agente in Premier League.
Aleksandar Dragovic, ex giocatore di Dejan Stankovic nella stagione passata alla Stella Rossa, è il preferito del tecnico lo serbo. Lo conosce e lo apprezza, inoltre il calciatore ha contribuito in maniera determinante alla conquista del titolo con Deki in panchina.
Calciomercato Sampdoria, un obiettivo troppo caro per i blucerchiati
Calciomercato Sampdoria, El Yamiq del Marocco per la difesa. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella in Turchia. Ma il futuro…
Eppure la Sampdoria, valuta anche altre possibili alternative. Il club blucerchiato infatti avrebbe effettuato un sondaggio per Jawad El Yamiq. Il difensore classe ’90 del Real Valladolid rappresenterebbe una pedina utile per rinforzare la difesa blucerchiata in vista della seconda parte di stagione. Trentenne difensore centrale, attualmente in Qatar con la sua nazionale, il Marocco.
I costi dell’operazione, però, sono proibitivi per le casse del club di Corte Lambruschini. Il giocatore, che in Italia ha già giocato con la maglia del Genoa, vanta una clausola rescissoria da 25 milioni di euro. Come riportato dal portale Pucela.
Difficile immaginare che gli spagnoli accettino offerte al ribasso rispetto alla clausola in questo momento, anche perché il ragazzo si giocherà di quarti di finale con il Marocco, contro il Portogallo. Soprattutto a gennaio, dopo Qatar 2022. Dove la nazionale nordafricana sta facendo un figurone.