Serve un rinforzo in difesa dopo gli infortuni di Bereszynski e Romagnoli: la Sampdoria di Pietro Accardi interverrà nel calciomercato di gennaio
La Sampdoria ha un’emergenza in difesa. Gli infortuni a lungo termine di Bartosz Bereszynski, che tornerà tra gennaio e febbraio, e Simone Romagnoli, la cui stagione è finita per la lesione al tendine d’Achille, complicano la situazione nel reparto arretrato di Andrea Sottil che ha a disposizione solo quattro centrali difensivi.
Tra i centrali, poi, ci sono anche Alex Ferrari, che è tornato a Palermo dopo oltre un anno di stop, e Davide Veroli, alle prese con la pubalgia e tornato tra i convocati al Barbera, ma senza scendere in campo da oltre due mesi. Serve, dunque, un intervento che, però, stando al Secolo XIX, non ci sarà prima del mercato di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Accardi studia il colpo per gennaio
Calciomercato Sampdoria, emergenza in difesa: arriva uno svincolato? L’idea di Pietro Accardi
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, giorni decisivi per Massimo Coda. C’è un rischio da evitare
Lo aveva detto anche Andrea Sottil dopo la partita del Renzo Barbera, escludendo un arrivo tra gli svincolati. I nomi sono quelli di Simon Kjaer, Koffi Djidji, Soumaoro, ma anche Lucioni, liberato dal Palermo, ma che sarebbe tesserabile solo da gennaio.
Il piano di Pietro Accardi, però, è di aspettare gennaio anche perché uno svincolato impiegherebbe, comunque, del tempo per entrare in forma. Acquistare tanto per acquistare non avrebbe molto senso e il direttore sportivo ne è consapevole. Qualcuno arriverà, come conferma il quotidiano genovese, ma sarà durante la finestra invernale, non dagli svincolati.