Già finita l’avventura di Emil Audero al Como, l’ex capitano della Sampdoria scende in Serie B nel calciomercato di gennaio: ai dettagli la trattativa col Palermo
Emil Audero ripartirà dalla Serie B. Lo farà dopo soli 6 mesi al Como, dove era andato per rilanciarsi dopo una stagione da secondo di Yann Sommer all’Inter. Ma l’ex capitano della Sampdoria ha finito per fare prima il comprimario con Pepe Reina, poi per venire ancora più superato nelle gerarchie dal nuovo arrivo Jean Butez. Acquistato proprio perché Cesc Fabregas non era contento dei suoi portieri.
Audero, quindi, era destinato a lasciare il Como in questa sessione di calciomercato. La suggestione di un ritorno alla Sampdoria c’è stata, ma è rimasta tale. Poco più di un sogno, per un giocatore di cui i blucerchiati avrebbero avuto bisogno, vista la situazione surreale dei portieri di Leonardo Semplici. Ma l’operazione era difficile da impostare a gennaio. L’ex capitano blucerchiato, però, per rilanciarsi scenderà in Serie B e andrà al Palermo.
Calciomercato Sampdoria, Audero molto vicino al Palermo: Osti in chiusura per il portiere
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero lascia il Como dopo sei mesi: riparte dalla Serie B
LEGGI ANCHE Sampdoria-Cosenza, follia Ronaldo Vieira: l’espulsione mette a rischio il risultato. Tutti i voti
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, i rosanero sono in chiusura per portare in Sicilia l’ex portiere della Sampdoria, che il ds Carlo Osti conosce bene per averlo avuto proprio a Genova. Dell’esperienza doriana Audero conosce anche Valerio Verre, suo ex compagno e amico, e anche Giangiacomo Magnani, che ha giocato in blucerchiato nella seconda parte della stagione dell’ultima retrocessione.
Il portiere italo indonesiano ripartirà dunque dal Palermo, che, dopo Joel Pohjanpalo, ha piazzato un altro colpo importante dalla Serie A per rinforzare la squadra di Alessio Dionisi. E puntare in alto, verso la promozione. Si chiude così, con 8 partite e 18 goal subiti, l’avventura di Audero al Como, a cui era stato ceduto dalla Sampdoria solo la scorsa estate per una cifra vicina ai 6 milioni di euro.