Emil Audero tornerà alla Sampdoria nel prossimo calciomercato: per Andrea Mancini può essere un “tesoretto” per finanziare gli acquisti
L’Inter ha ormai fatto la sua scelta: Emil Audero non sarà riscattato. I nerazzurri non eserciteranno il diritto di riscatto dalla Sampdoria, fissato a sette milioni di euro, lasciando tornare il portiere a Genova e puntando, come alternativa di Yann Sommer, su Matheus Bento Krepski.
Mentre Beppe Marotta e Piero Ausilio cercheranno di prendere il brasiliano, Andrea Mancini, direttore sportivo blucerchiato, sa di poter avere tra le mani un “tesoretto” con Audero. Un portiere forte, abituato alla Serie A che potrebbe portare nelle casse della Sampdoria una bella cifra.
Calciomercato Sampdoria, Audero parte anche con la Serie A?
Calciomercato Sampdoria, Emil Audero ‘tesoretto’ di Mancini? Gli scenari
LEGGI ANCHE Sampdoria-Como, l’assist “salva” Sebastiano Esposito? Tutti i voti
Nel caso, infatti, in cui la Sampdoria rimanesse in Serie B, Audero non resterà a Genova, esattamente come accaduto nell’estate del 2023. Su di lui si è mosso il Como, che cerca un estremo difensore per la Serie A e, se arrivasse la promozione, potrebbe andare da Mancini con un’offerta interessante.
In caso di promozione in Serie A della Sampdoria, invece, non è totalmente da escludere una permanenza. Anche se, se arrivasse un’offerta per Audero, potrebbe essere valutata con attenzione. Per finanziare altri colpi e alleggerire il monte-ingaggi, attualmente da 25 milioni lordi.