Aggiornamento importante per il calciomercato della Sampdoria: secondo Gianluca Di Marzio, Caputo sarebbe ora ad un passo dall’Empoli…
Il nome di Francesco Caputo è ancora una volta quello più per il calciomercato della Sampdoria. L’attaccante è stata forse la nota maggiormente negativa di questa prima parte di stagione andata in archivio, soprattutto se si va a paragonare il suo rendimento attuale con quell0 dell’anno scorso.
Nella passata stagione, il centravanti classe 1987 aveva realizzato la bellezza di 11 goal e 6 assist in 36 partite di campionato. Quest’anno il confronto è impietoso: appena una rete segnata in 15 presenze in Serie A… Con numeri del genere, è chiaro che la responsabilità di un attacco – quello blucerchiato – così inoffensivo vada a ricadere quasi tutta su di lui. La Sampdoria non si opporrebbe dunque ad un a sua cessione a gennaio; e secondo Gianluca Di Marzio, l’Empoli è ora in pole per prenderlo…
Caputo, prima Verona poi Empoli: sorpasso dei toscani per il centravanti della Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Di Marzio: sorpasso Empoli per Caputo…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’attacco di Stefano Agresti: la situazione è drammatica
Gianluca Di Marzio non ha dubbi sulla situazione intorno al futuro di Ciccio Caputo. Così ha scritto il giornalista:
Per l’Empoli il favorito per l’attacco è Ciccio Caputo, si può concretizzare nei prossimi giorni. Il club azzurro è fiducioso per questo ritorno ed è convinto di battere la concorrenza dell’Hellas Verona
Il club scaligero, come vi abbiamo raccontato, era pronto a mettere sul piatto un maxi scambio – con Henry o Lasagna a Genova – per convincere la Sampdoria. Ma anche l’Empoli, tra infortuni e problemi realizzativi, deve assolutamente rinforzare il suo attacco (i migliori marcatori sono Baldanzi, Bandinelli e Parisi, ovvero un trequartista, un’ala ed un terzino…nessun centravanti) ed ha pensato al nome di Francesco Caputo, sorpassando l’interesse del Verona. L’ex Sassuolo è uno che, in maglia blu, aveva decisamente fatto molto bene…un suo ritorno in Toscana sarebbe più che gradito. Ma senza mettere contropartite tecniche sul piatto, servirà una buona offerta economica da parte dell’Empoli per convincere la società blucerchiata…