Ciccio Caputo avrebbe trovato l’accordo con l’Empoli per l’ingaggio: lo scambio di calciomercato con la Sampdoria può essere ufficiale il 2 gennaio
La Sampdoria sta lavorando a diverse trattative in attesa che apra ufficialmente il calciomercato. Mattia Baldini sta operando senza budget e, per questo, le operazioni consistono spesso in scambi che consentano alla società di risparmiare sul monte ingaggi e rinforzarsi a costo vicino allo zero.
La prima trattativa che può andare in porto è quella per il passaggio di Ciccio Caputo all’Empoli, con il conseguente arrivo a Genova di Sam Lammers. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport siamo ormai agli sgoccioli per lo scambio tra i toscani e la Sampdoria, con l’attaccante che potrà, così, tornare in azzurro dopo tre anni e mezzo.
Calciomercato Sampdoria, Caputo all’Empoli settimana prossima?
Calciomercato Sampdoria, l’Empoli aspetta Caputo: presente già con l’Udinese?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tra Barnaba e Ferrero: Cda in difficoltà
L’ostacolo che frenava l’affare, ovverosia l’ingaggio di Caputo, più alto rispetto a quello di Lammers, è stato superato. Il presidente Fabrizio Corsi è pronto per riaccogliere Caputo. Il contratto potrebbe addirittura essere depositato già il 2 gennaio, il primo giorno ufficiale del calciomercato invernale.
Caputo, dunque, potrebbe allenarsi con l’Empoli già nella settimana che porterà alla sfida con l’Udinese, contro cui punterebbe alla convocazione. Nel caso in cui riuscisse a lavorare in gruppo agli ordini di Paolo Zanetti, il 4 gennaio ci sarebbe il secondo esordio dell’attaccante con i toscani, con cui, in due anni, aveva realizzato 43 goal in 80 partite.