Il calciomercato in casa Sampdoria è fermo, Enrico Nicolini prenderebbe un difensore esperto e sull’attacco chiede Luca Moro.
La Sampdoria è uscita sconfitta dalla sfida contro il Venezia, i ragazzi di Paolo Vanoli si sono imposti per 5 a 3 contro i blucerchiati di Andrea Pirlo.
Le troppe assenze e il fatto di giocare un tempo in inferiorità numerica non ha aiutato i blucerchiati che con cuore erano riusciti a riportarsi sul 3 a 3 ma poi è arrivata la sconfitta.
Ora arriva il Parma e anche li mancherà un giocatore per squalifica torna Facundo Gonzalez ma esce Leonardo Benedetti.
Calciomercato Sampdoria, Nicolini vuole di più da De Luca
Calciomercato Sampdoria, Enrico Nicolini: serve un difensore esperto, in attacco…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Maurizio Michieli: bisogna guardarsi alle spalle…
La rosa della Sampdoria è davvero corta specialmente in questo periodo che tra squalificati e infortunati non c’è la possibilità di fare cambi durante la partita soprattutto nel reparto difensivo.
Proprio di questo ne ha parlato l’ex giocatore blucerchiato Enrico Nicolini che senza peli sulla lingua ha espresso la mancanza di un difensore esporto nella rosa di Andrea Pirlo. Ecco le sue parole:
Quello che serve, come ho già detto, è un difensore centrale esperto per la serie B, tutto il resto deve essere eventualmente un di più. Come difensore si è fatto il nome di Cittadini, che però è un calciatore di prospettiva come Ghilardi e Facundo. Ha giocato poco a Modena, adesso non sta giocando a Monza. Tra lui e niente, visto quanti pochi siamo, ben venga lui, ma quello che serve è altro. Amione penso tornerebbe, fosse per lui, ma bisogna vedere se e come l’Hellas lo lascerebbe partire.
Non solo l’ex giocatore blucerchiato ha anche parlato del reparto offensivo dove al momento sono fuori per infortunio Estanis Pedrola, Fabio Borini e Sebastiano Esposito. Manuel De Luca continua a faticare. Ecco il suo pensiero:
In attacco farei poco, se ci fosse la possibilità prenderei Moro. Lo prenderei soprattutto per De Luca, perché oltre a non essere eccelso penso sia bloccato mentalmente. Contro il Venezia ha fatto un bellissimo gol d’istinto ma quando deve pensare c’è qualcosa che lo blocca, probabilmente sente gli umori della piazza e la pressione. Un po’ di competizione potrebbe sbloccarlo, oltre a dare un’opzione ulteriore a Pirlo