In questa sessione di calciomercato la Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Enzo Berrenechea della Juventus per il centrocampo…
La nuova Sampdoria di Andrea Radrizzani sta iniziando a programmare la prossima stagione, arrivato Andrea Pirlo sulla panchina blucerchiata è tempo di sottoporre all’allenatore i profili migliori da inserire in rosa. Uno dei giovani che più piacciono alla formazione ligure è quello di Enzo Berrenechea della Juventus.
Il giovane classe 2001 ha vestito la maglia della Vecchia Signora in 36 occasioni (26 in Serie B con la Next Gen, 5 in Coppa Italia Serie C, 3 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Europa League). Motivo per cui sarebbe un ottimo innesto per la Sampdoria di Andrea Pirlo, possibilità per il ragazzo di fare esperienza lontano da Torino in un campionato superiore alla Lega Pro.
Il nome nuovo per il centrocampo
Calciomercato Sampdoria, Enzo Berrenechea a Genova con la benedizione di Allegri?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, la “Tigre” Rincon si allena senza sosta
Enzo Berrenechea nelle 36 apparizioni totali ne conta però 31 con la Next Gen (tra campionato di Serie C e coppa Italia Serie C) con 4 reti e 2 assist. La Sampdoria militerà nel prossimo campionato di Serie B e questo sarebbe un passo avanti per Berrenechea, che se pur abbia collezionato 5 presenze con la prima squadra non sembra pronto subito per un anno intero di Serie A. Per questo motivo la formazione blucerchiata allenata da Andrea Pirlo si sarebbe fatta avanti con la Juventus. L’operazione potrebbe anche avere la “benedizione” di Max Allegri, vista l’occasione di fare esperienza in un club di vertice della cadetteria.