Calciomercato: c’è anche il Real Valladolid sulle tracce di Escalante, obiettivo della Sampdoria, che potrebbe parlarne presto con la Lazio
Tante le squadre su Gonzalo Escalante della Lazio. Tutte in file per il centrocampista argentino, sopratutto in Spagna, ma anche la Sampdoria è sulle tracce del calciatore. I blucerchiati quindi dovranno are i conti con una concorrenza agguerrita.
La scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Alaves. A fine stagione però è arrivata la retrocessione e il riscatto concordato con la Lazio è saltato, tornando così a Roma. Il mediano è sul mercato, fuori dai piani tecnici dell’allenatore biancoceleste.
Calciomercato Sampdoria, obiettivo Escalante in prestito
Calciomercato Sampdoria, Escalante: il Real Valladolid ne parla con la Lazio?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un altro club dalla Spagna su Escalante. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, Pinamonti per il dopo Scamacca. La cifra
Tra i club più attivi su Gonzalo Escalante c’è il Real Valladolid, che ha alzato il pressing per il giocatore. E l’opportunità migliore per gli spagnoli dovrebbe arrivare a breve, il prossimo 6 agosto andrà in scena un’amichevole con la Lazio, nel Torneo Ciudad de Valladolid.
Occasione d’oro per poter parlare proprio dell’argentino. Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare sono alla ricerca di una soluzione per il calciatore classe 1993. Anche perché i biancocelesti finora hanno già speso circa 50 milioni di euro, per assecondare le richieste di Sarri, che aveva chiesto investimenti, mentre la maggior parte delle partenze è arrivata a parametro zero.
La Lazio dal canto suo vorrebbe invece 2,5 milioni di euro, ovviamente l’intenzione è quella di cedere il centrocampista a titolo definitivo, in modo da generare una plusvalenza, dato che è arrivato a Roma da svincolato. Mentre Sampdoria e Real Valladolid pensano al prestito del giocatore.