Ci sarebbe anche il Monza di Berlusconi sul centrocampista della Spal Salvatore Esposito, obiettivo di calciomercato della Sampdoria
Il progetto della Sampdoria per la prossima stagione è chiaro: puntare sui giovani da valorizzare. Il direttore sportivo Daniele Faggiano si sta muovendo in quella direzione per mettere a disposizione di Marco Giampaolo una rosa affine alle caratteristiche del tecnico. Oltre alla difesa, dove serve un centrale, i blucerchiati dovrebbero intervenire anche in mezzo al campo.
Il nome più caldo è quello di Dario Saric, ma le attenzioni della Sampdoria si sono concentrate anche sul centrocampista della Spal Salvatore Esposito, reduce dall’esordio in Nazionale contro l’Inghilterra. La concorrenza intorno al classe 2000, però, comincia a farsi serrata.
Calciomercato Sampdoria, su Esposito anche il Monza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, anche Faggiano su Benjamin Kuscevic. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, le parole contro Inzaghi costano caro a Calhanoglu
Oltre alla Salernitana, infatti, sulle tracce del talento ex Chievo ci sarebbe anche il Monza. La squadra di Silvio Berlusconi ha in mente grandi investimenti per il primo anno di Serie A e il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter potrebbe essere un nome interessante. Intanto i ferraresi possono sperare nell’asta.
In questa stagione Esposito ha giocato un ottimo campionato, chiudendo con tre goal e tre assist in 35 partite. Nella Spal ha giocato sia da mezzala che da regista nel 4-3-1-2, elemento che potrebbe giocare in favore di un passaggio alla Sampdoria, con Marco Giampaolo che, dopo il 4-1-4-1 con cui ha finito la stagione, potrebbe ritornare all’amato rombo.