La Sampdoria nella prossima sessione di calciomercato dovrà capire cosa fare con Verre intanto Corini ha parlato di lui, il riscatto…
La Sampdoria deve risolvere i problemi societari prima di potersi sedere al tavolo per capire cosa fare con tutti i giocatori in prestito, per programmare la prossima stagione nel migliore dei modi. Tra i calciatori partiti da Genova c’è sicuramente Valerio Verre, trasferitosi in prestito con diritto di riscatto al Palermo nel mercato di gennaio.
L’allenatore dei rosanero Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa, in vista del prossimo impegno in occasione dell’ultima giornata di Serie B contro il Brescia allo stadio Barbera di Palermo. La partita si disputerà venerdì 19 maggio alle ore 20:30, i rosanero (ottavi) se la vedranno contro le rondinelle (diciassettesime) per chiudere dentro la zona play-off.
Le parole del tecnico rosanero su Valerio
Calciomercato Sampdoria, Verre conquista Corini. Ora il riscatto?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria Club Arquata: si capisce il messaggio? Il post
Ecco cosa ha dichiarato Eugenio Corini, soffermandosi su Valerio Verre:
Ha fatto partite importanti, ha avuto un paio di influenze che l’hanno debilitato parecchio. Per stabilizzare la condizione ci vuole un periodo lungo. Con la SPAL ha fatto una gara importante, con i cinque cambi è un dovere dell’allenatore tenere alto il livello. E’ un giocatore in crescita, bisogna dare fiducia ad alcuni giocatori perché Valerio ha l’attitudine a creare pericolosità. Credo in Verre, per giocare con due punte bisogna anche stabilizzare la squadra. L’equilibrio generale è fondamentale.
Il Palermo vincendo contro il Brescia staccherebbe si qualificherebbe aritmeticamente ai play-off. A quel punto dovrebbe aspettare i risultati delle altre squadre per capire in che posizione finire il campionato. Vista l’enorme distanza in classifica i siciliani sono nettamente favoriti, anche se nelle ultime 8 partite di Serie B hanno vinto solo in due occasioni (Modena e SPAL). Con 3 pareggi e 3 sconfitte a completare il quadro. A questo punto la Sampdoria spera nel riscatto del giocatore da parte del Palermo nella prossima sessione di calciomercato.