Il Parma vuole fortemente Leoni dalla Sampdoria, la trattativa di calciomercato con Accardi prosegue e intanto Pecchia spiega che tipo di criterio c’è dietro le sue scelte
Fin da giugno hanno bussato alla Sampdoria tante squadre, soprattutto big italiane ma anche dall’estero, per un giocatore specifico: Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 ha attirato su di sé le attenzioni di vari club, colpiti dalle sue qualità precoci. Ma non se n’è ancora fatto nulla, complici le richieste elevate dei blucerchiati e, forse, l’infortunio che il giovane calciatore sta attraversando.
Fino a che, a metà settimana, si è fatto avanti fortemente il Parma di Fabio Pecchia. Il club neopromosso in Serie A vuole ancora completare la squadra, al momento rimaneggiata pochissimo rispetto a quella che ha vinto la B lo scorso campionato. E Leoni è un obiettivo che ha stregato il tecnico e Mauro Pederzoli, ds dei ducali. Il difensore della Sampdoria, infatti, rispecchia quelle caratteristiche che, in conferenza stampa, l’allenatore gialloblu ha espresso chiaramente:
C’è una visione del club chiara fin dall’inizio. Vogliamo avere giovani di proprietà, io negli ultimi anno ho sempre lavorato con squadre giovani, prendo ciò che c’è di positivo ovvero entusiasmo, voglia di giocare
Calciomercato Sampdoria, è Leoni l’ideale per il Parma?
Calciomercato Sampdoria, Fabio Pecchia manda un messaggio ad Accardi: vogliamo giovani di proprietà…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ghilardi può andare alla Salernitana. Lo scenario
Il Parma cerca giocatori giovani, con entusiasmo e voglia di crescere. Se questo non è stato un riferimento diretto a Leoni, comunque il blucerchiato rientrerebbe benissimo in questa casella. E potrebbe essere stato, indirettamente, un messaggio a Pietro Accardi.
Anche perché i ducali, a differenza, ad esempio, di quanto avrebbe fatto Inter, non vorrebbero lasciarlo in prestito a Genova ancora un anno. Lo vogliono acquistare, averlo di proprietà e anche subito a disposizione. Sul piatto avrebbero messo 5 milioni più 3 di bonus, a fronte di una richiesta di 10 totali da parte della Sampdoria. Le parti si aggiorneranno poi settimana prossima, quella che potrebbe essere decisiva per il futuro di Leoni, chiamato a decidere se restare in blucerchiato o fare il salto di categoria in Serie A. L’occasione gliela darebbe il Parma, che vede in lui uno dei profili che più combaciano con il giocatore tipo che cercano.