Il prossimo calciomercato della Sampdoria potrebbe non essere fatto da Daniele Faggiano: il ds può lasciare i blucerchiati dopo un solo anno
La prossima stagione si prospettano grandi cambiamenti in casa Sampdoria. In attesa di novità sul fronte della cessione, con la salvezza che dovrebbe accelerare le trattative, i blucerchiati devono pianificare il prossimo calciomercato. A farlo, però, non dovrebbe esserci Daniele Faggiano, l’attuale direttore sportivo.
Come scrive l’edizione genovese di Repubblica, l’avventura in blucerchiato del dirigente dovrebbe finire dopo un solo anno. Voluto fortemente da Massimo Ferrero, che è riuscito a farlo svincolare dal Genoa, Faggiano potrebbe salutare. In rossoblù, nonostante la sua avventura sia finita presto, era riuscito a portare calciatori importanti come Davide Zappacosta e Gianluca Scamacca.
Calciomercato Sampdoria, si divide il duo Osti-Faggiano?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano verso l’addio dopo un solo anno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, indice di liquidità: in arrivo un tesoretto dalle cessioni?
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, incontro con l’entourage di Pogba. Ecco com’è andata
Faggiano, come scrive sempre l’edizione genovese di Repubblica, nonostante l’anno di contratto ancora a disposizione, starebbe valutando altre proposte. Inizialmente da solo, poi in duo con il reintegrato Carlo Osti – che dovrebbe restare – il ds ha avuto il merito di portare a Genova Ciccio Caputo e Abdelhamid Sabiri, due dei massimi artefici della salvezza della squadra blucerchiata.
I due sono stati decisivi, soprattutto nel finale di stagione con i goal al Venezia (Caputo) e la perla nel derby (Sabiri). E, inoltre, sono costati poco alla Sampdoria, il che dimostra l’abilità di Faggiano nel lavorare anche con poco budget a disposizione.
Per Faggiano potrebbero aprirsi le porte dell’Atalanta, che a saluterà Giovanni Sartori, destinato al Bologna. Non è da escludere, tuttavia, che possa anche ripartire da una neopromossa, con il Benevento, in semifinale dei playoff, che potrebbe puntare su di lui in caso di Serie A.