Daniele Faggiano sta studiando una partnership di calciomercato per la Sampdoria con l’Avellino: l’obiettivo è far crescere i giovani blucerchiati
La Sampdoria potrebbe avere una nuova partnership sul mercato. Con la situazione economica precaria è importante lavorare bene sui giovani, farli crescere così da avere asset importanti da inserire in rosa oppure da utilizzare come contropartite nelle trattative o per fare cassa.
Ecco perché, come riporta il Secolo, i blucerchiati stanno pensando alla partnership con l’Avellino, simile a quella stipulata due stagioni fa con la Vis Pesaro e durata un anno. Artefice di questa operazione sarebbe Daniele Faggiano, in ottimi rapporti con il ds degli irpini Vincenzo De Vito, con cui ha lavorato sia al Parma che al Genoa.
Calciomercato Sampdoria, i nomi della partnership con l’Avellino
Calciomercato Sampdoria, Faggiano studia la partnership con l’Avellino. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli alla Salernitana? Ci guadagna l’Inter
LEGGI ANCHE Calciomercato Udinese, Deulofeu piace a tanti. Il punto
Nell’ultima stagione l’Avellino è arrivato quarto nel girone, perdendo al secondo turno dei playoff per la promozione in Serie B contro il Foggia. La piazza sa valorizzare i calciatori e, nel prossimo mercato, in due potrebbero finire in Irpinia.
Il primo nome è quello di Matteo Stoppa, reduce da undici goal con la Juve Stabia e su cui, come riportato qui, c’è anche l’interesse del Frosinone. L’altro nome, invece, è quello di Emmanuel Ercolano, tre goal e tre assist nella stagione vissuta al Latina. Loro potrebbero essere i primi due calciatori a essere coinvolti nell’accordo.