Calciomercato Sampdoria, Faggiano conferma l’interesse per Grifo, anche se la pista è difficile. Le parole del ds blucerchiato.
Il calciomercato della Sampdoria ha già portato alla corte di Roberto D’Aversa un rinforzo come Tomas Rincòn. E adesso l’intenzione è quella di regalare al tecnico blucerchiato anche un altro colpo e il nome più caldo è Vincenzo Grifo. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Daniele Faggiano, ha ribadito che la trattativa per l’esterno esiste.
Tuttavia la priorità adesso è valorizzare la squadra che già c’è. Il periodo di difficoltà sul campo e in società porta i giocatori e lo staff a dover dare tutto il possibile, a prescindere da chi arriverà dal mercato. Faggiano, intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre partita di Napoli-Sampdoria, ha dato il benvenuto a Rincon come primo rinforzo del calciomercato di gennaio, ma ha insistito sulla necessità del lavoro di squadra. E, in pratica, ha ammesso la difficoltà di questo calciomercato:
Rincon non l’ho ancora visto, è un giocatore che tutti conosciamo e sappiamo cosa può darci. Ma dobbiamo prima guardare dentro di noi e capire cosa possiamo dare noi senza rinforzi perché siamo già una buona squadra. Dobbiamo guardare avanti e fare risultati positivi per noi e per i tifosi
Sono parole che sottolineano l’importanza di stare tutti uniti per affrontare il momento difficile per la Sampdoria. Chiede a tutti i già presenti nell’ambiente blucerchiato di dare il loro meglio. Ma sembra un velato annuncio per dire che il calciomercato non potrà fare miracoli.
Calciomercato Sampdoria, Faggiano su Grifo: “Pista difficile, ma ci piace”

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria, Parodi: Vialli costretto ad attendere. Ecco perché
Ma nonostante questo la Sampdoria rimane attiva, vista l’emergenza sulle fasce ormai più che evidente. Con la squalifica di Antonio Candreva è diventata più lampante la necessità di rinforzi in questo ruolo per il quale Faggiano dovrà lavorare particolarmente. Ed è qui che rientra la trattativa per portare a Genova Vincenzo Grifo, in forza al Friburgo. Sul suo possibile arrivo, Faggiano è chiaro:
Grifo? Adesso si fanno tanti nomi è normale. Sugli esterni abbiamo qualche dfficoltà, soprattutto il mister, perché sia Damsgaard sia Ihattaren, per il qual sapete tutti com’è andata a finire, non ce l’abbiamo da quattro mesi e sono tutti adattati in quel ruolo. Abbiamo solo Candreva e Ciervo. Poi dopo dobbiamo lavorare su quel ruolo sicuramente. Chi verrà dovrà sposare la causa e noi la sua. Grifo è un nome che fa piacere ma è difficile arrivarci.
Non sarà facile arrivare ad un nome come Grifo, ma la Sampdoria ci vuole provare. E Faggiano ha tutte intenzioni di regalare a D’Aversa un nuovo esterno d’attacco.