Per arrivare a Dario Saric, obiettivo di calciomercato della Sampdoria, Daniele Faggiano potrebbe proporre una contropartita all’Ascoli
Continua la ricerca della Sampdoria nei colpi in Serie B. Daniele Faggiano sa molto bene come muoversi, ha già portato a Genova Sabiri e ora sta provando a prendere, sempre dall’Ascoli, Dario Saric, centrocampista centrale che sarebbe perfetto per il 4-3-1-2 di Marco Giampaolo.
Il giocatore sarebbe contento di venire a Genova, anche perché, come riportato da ClubDoria46, il nuovo allenatore Christian Bucchi non lo riterrebbe centrale nel progetto. E lo avrebbe, così, messo alla porta. L’Ascoli lo valuta 4 milioni, ma la Sampdoria può provare ad abbassare il prezzo con l’inserimento di una contropartita.
Calciomercato Sampdoria, Benedetti la chiave per Saric?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa alla contropartita per Saric. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano chiama la Juventus per Matteo Brunori
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, Mertens: addio a un passo
I blucerchiati devono stare molto attenti alle spese e stanno cercando la formula giusta per convincere i marchigiani. La chiave della trattativa, come scritto da Repubblica, potrebbe essere il giovane Leonardo Benedetti, reduce da una stagione in Serie C in prestito all’Imolese.
Il centrocampista ha vissuto una buona annata, realizzando sei goal e un assist in 39 partite e mettendosi in luce. La Sampdoria potrebbe, quindi, provare a inserirlo nella trattativa con l’Ascoli, con cui, grazie proprio alla trattativa per Sabiri, i rapporti sono buoni.
Daniele Faggiano, che aveva curato il trasferimento del marocchino, sembra pronto a un secondo colpo dai marchigiani, con l’aiuto di Benedetti, che avrebbe così la possibilità di misurarsi con la Serie B dopo l’unica presenza fatta con lo Spezia nella stagione 2019/20.