Sta per entrare nel vivo il calciomercato della Sampdoria, Daniele Faggiano lavora sia in entrata, che i uscita, sugli esterni
Ventiquattro ore e poi sarà tempo di calciomercato. E la Sampdoria è già a centro di voci e indiscrezioni tra possibili entrate e calciatori a cui trovare una nuova sistemazione. Il primo tassello però è l’arrivo di Daniele Faggiano nel ruolo di direttore sportivo.
Mentre Carlo Osti con ogni probabilità cambierà mansione. Non più semplice direttore sportivo, ma responsabile dell’area tecnica di tutte le squadre della Sampdoria. Comprese, quindi, la Primavera e la neonata squadra femminile, che l’anno prossimo sarà impegnata nel campionato di Serie A.
Idee chiare quelle della Sampdoria, anche in panchina, dopo tanti nomi e dopo la questione legata ad Alessio Dionisi. Sarà Roberto D’Aversa la prossima guida tecnica, un fedelissimo di Faggiano che lavora anche su altri due fedelissimi del prossimo allenatore per le fasce.
Mancano le alternativa a Bartosz Bereszynski a destra e Tommaso Augello sull’altro lato del campo. Un problema che i blucerchiati si portano dietro dalla scorsa stagione. Claudio Ranieri, infatti, non aveva possibilità di scelta per i terzini.
Calciomercato Sampdoria: i primi punti sull’agenda di Faggiano
Calciomercato Sampdoria, Faggiano lavora sugli esterni: chi arriva e chi va
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la prima mossa di Faggiano contro il Genoa
Due calciatori torneranno a Bogliasco: Fabio Depaoli e Nicola Murru. Entrambi rientreranno dai prestiti a Benevento e Torino, dove non hanno brillato e servirà una nuova sistemazione per tutti e due. Depaoli poteva andare a Empoli, ma i rapporti tesi tra le due società hanno fatto saltare la possibile trattativa, mentre per l’ex Cagliari servono idee.
Non solo uscite. Perché Faggiano ha già individuato anche i primi possibili nuovi acquisti, proprio sulle fasce. Il primo nome è Riccardo Gagliolo del Parma. Nato ad Imperia, ma nazionale svedese, è arrivato in gialloblù in Serie B e con D’Aversa in panchina ha conquistato la Serie A, due ottimi posizionamenti nelle stagioni 2018/19 e 2019/20, fino alla retrocessione di quest’anno.
Terzino sinistro, capace di giocare anche al centro della difesa e Gagliolo potrebbe rappresentare una buona soluzione, visto anche il suo contratto in scadenza nel 2022.
L’altro nome già accostato alla Sampdoria è quello di Andrea Conti. D’Aversa lo ha rivoluto accanto a sé a gennaio al Parma. Ma il terzino è ancora di proprietà del Milan. Il tecnico lo ha allenato al Lanciano e vista la sua situazione in rossonero lo ha convinto ad indossare la maglia gialloblù. Potrebbe convincerlo a seguirlo a Genova, anche perché i rossoneri stano cercando una soluzione per il giocatore.
Conti non è nei piani di Stefano Pioli e il suo contratto è in scadenza nel 2022, come Gagliolo.