La Sampdoria vorrebbe completare il suo calciomercato con qualche innesto a basso costo: spunta il nome di Valentin Mihaila, ala del Parma
Il mercato della Sampdoria, in teoria, non è ancora finito. Marco Giampaolo vorrebbe almeno un’altra mezzala e potrebbe anche arrivare un esterno per il suo 4-1-4-1 che, nonostante le partenze di Antonio Candreva e Mikkel Damsgaard, rimane lo schema di base.
Considerando che i blucerchiati dovrebbero puntare su calciatori cresciuti nel vivaio o su under 22, i nomi per rinforzare la rosa si riducono. L’edizione genovese di Repubblica propone quello di Valentin Mihaila del Parma che, nella passata stagione, aveva giocato sei mesi in prestito all’Atalanta. Senza entusiasmare.
Calciomercato Sampdoria, idea Mihaila in prestito
Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa a Valentin Mihaila? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Icardi non tornerà in Italia….
In questa stagione in Serie B l’ala classe 2000 è partita bene, con due reti in altrettante gare. Una in campionato nel 2-2 contro il Bari, l’altra nella vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro la Salernitana. I rapporti tra le due società sono buoni e non è escluso, dunque, che la Sampdoria possa fare un tentativo per il prestito del giovane romeno.
Arrivato a Parma nel gennaio del 2021, non ha messo in mostra tutto il suo potenziale. Con gli emiliani, tra Serie A e Serie B, ha realizzato otto goal in 32 partite, mentre nei sei mesi con l’Atalanta è rimasto a zero reti in sette gare.
Mihaila potrebbe essere l’alternativa a sinistra di Filip Djuricic che, al momento, non ha un vero e proprio sostituto. In quel ruolo può giocare Valerio Verre che sarebbe adattato, o Mehdi Leris che, come visto con l’Atalanta, sembra essere tuttavia il titolare a destra.