Calciomercato Sampdoria, trattativa be avviata per Mario Lemina: dialoghi positivi con il Nizza, si può chiudere a breve.
La Sampdoria si è mossa sotto traccia e, mentre prosegue la limatura degli ultimi dettagli per la cessione alla Salernitana di Antonio Candreva, sta per piazzare un colpo in entrata. Un po’ come per Filip Djuricic, Daniele Faggiano nel silenzio più totale ha avviato i dialoghi con il Nizza per il centrocampista Mario Lemina.
Il classe 1993, con un passato nella Juventus, sembra essere davvero molto vicino alla Sampdoria. Secondo quanto riporta Sportitalia, il giocatore del Gabon avrebbe già dato l’ok a trasferirsi in blucerchiato e i dialoghi con il Nizza sono positivi. Una risoluzione potrebbe essere trovata già nelle prossime ore, con il centrocampista che non farebbe tanta strada per spostarsi e raggiungere i nuovi compagni.
Calciomercato Sampdoria, c’è già il dopo Candreva: Faggiano accelera per Mario Lemina, dialoghi positivi col Nizza
https://www.instagram.com/p/CfCWpQcrS7N/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Calciomercato Sampdoria, Faggiano pensa al dopo Candreva: vicino Mario Lemina dal Nizza
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, ecco i motivi dell’addio di Candreva
Un lavoro certosino ma nell’ombra, quello di Faggiano, che regalerebbe subito a Marco Giampaolo un sostituto di Candreva. Non si tratta di un esterno, perché il ruolo di Lemina è quello di centrocampista centrale, da mediano a mezzala. Segno che il credo tattico vira sempre di più sul classico 4-3-1-2 di matrice giampaoliana.
Lemina in questi anni ha girato parecchie squadre tra Inghilterra (Southampton e Fulham), Turchia (Galatasaray) e Francia, prima con l’esperienza all’Olympique Marsiglia e ora al Nizza, dove è accasato dal luglio 2021. Nell’ultima stagione il classe 1993 ha pure giocato con continuità, racimolando 32 presenze con la maglia rossonera dei nizzardi. Ma sembra che il suo destino ora sia a tinte blucerchiate.
Lemina ha ancora un contratto di due anni con il Nizza che adesso dovrà dialogare con la Sampdoria sulla formula per la cessione del giocatore. I passi però vanno avanti spediti, proprio come per la trattativa di Candreva alla Salernitana. Poche ore e potrebbe concludersi tutto.