La Sampdoria ha chiesto Marko Pjaca alla Juventus: il croato può arrivare in prestito in questo calciomercato, ma prima deve rinnovare
La Sampdoria sta lavorando anche sul mercato in entrata degli attaccanti. Il reparto, infatti, che al momento è molto intasato, è destinato a perdere Bonazzoli, La Gumina, Torregrossa e De Luca.Con Marco Giampaolo che, per la prossima stagione, potrebbe contare così solo su Quagliarella, Gabbiadini e Caputo.
Daniele Faggiano ha puntato lo svincolato Guven Yalcin, ma sarebbe vicino a chiudere l’operazione con la Juventus per Marko Pjaca, che può fare sia l’esterno sinistro che, all’occorrenza, la punta. Il croato classe 1995, dopo l’ennesimo prestito al Torino, è tornato in bianconero, ma non rientra nei piani di Massimiliano Allegri ed è destinato a cambiare squadra nuovamente.
Calciomercato Sampdoria, l’offerta per convincere la Juventus
Calciomercato Sampdoria, Faggiano vuole Pjaca: la risposta della Juventus
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Yalcin nome nuovo per l’attacco di Giampaolo?
LEGGI ANCHE Calciomercato, offerta shock per Ronaldo dall’Arabia Saudita
Come riportato da Tuttosport, la Sampdoria ha chiesto il giocatore in prestito alla Juventus. La valutazione di Pjaca, tre goal in 24 partite lo scorso campionato, si aggira intorno ai quattro milioni e i blucerchiati lo vorrebbero a Genova con la formula del diritto di riscatto. Al contrario, invece, i bianconeri vorrebbero inserire l’obbligo per avere la certezza di incassare qualcosa dalla sua cessione, a sei anni dall’arrivo alla Juventus. L’avventura del classe 1995 è stata poco fortunata, con due rotture del crociato, i prestiti a Fiorentina, Anderecht, Genoa e Torino e solo 21 presenze e un goal con la Juventus.
Per l’incastro servirà, inoltre, che Pjaca rinnovi il suo contratto attualmente in scadenza nel 2023 e che si abbassi l’ingaggio. Il croato prende due milioni netti, decisamente fuori budget per le casse della Sampdoria, che, però, vuole provare a fare il colpo per Giampaolo.