Primo colpo in entrata nel calciomercato della Sampdoria con Faggiano che sta per chiudere per Tomas Rincon dopo l’addio di Adrien Silva. Roberto D’Aversa soddisfatto?
Tomas Rincon alla Sampdoria. È lui il centrocampista scelto da Daniele Faggiano per sostituire Adrien Silva. È lui il giocatore che Roberto D’Aversa avrà da questa finestra di calciomercato.
La domanda nasce spontanea: è il giocatore giusto per sostituire il portoghese? Quello che voleva l’allenatore? L’esperienza non manca, essendo un nazionale del Venezuela, un giocatore che sta bene, con tanta voglia di giocare con maggior continuità. È questo che l’ha spinto a lasciare il Torino e a dire di sì alla proposta della Sampdoria.
Proposta economica pareggiata a quella del Torino fino al prossimo 30 giugno 2022. Rincon, a cui scadrà l’accordo con il club di Cairo poi sarà libero di accordarsi con chi meglio crede: Sampdoria o un altro club. Resta il fatto che il club blucerchiato di oggi, e quello futuro, non avrà vincoli particolari sull’ormai 34 enne centrocampista (li compirà il prossimo 13 gennaio)
Calciomercato Sampdoria, D’Aversa farà giocare Rincon al fianco di Ekdal?
Calciomercato Sampdoria, Faggiano regala Rincon a D’Aversa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile scambio Vignato-Verre. I dettagli
Tomas Rincon, che in passato ha indossato la maglia del Genoa, otre a quella della Juventus prima e Torino subito dopo, è pronto a tornare a Genova, città in cui si è fatto apprezzare con la maglia rossoblù. Ora probabilmente, se Faggiano troverà l’incontro economico, anche quella della Sampdoria.
In questa prima parte di stagione ha giocato poco e niente: appena 7 gare in campionato per 158 minuti giocati complessivamente. Meglio in Coppa Italia con due gare in campo per altri 128 minuti.
Rincon sarebbe uno dei pochissimi giocatori ad aver avuto il privilegio di giocare due derby in Italia, di aver indossato quattro maglie diverse di due città…
Calciomercato Sampdoria, Faggiano regala Rincon a D’Aversa