Jeison Murillo è stato vicino a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato, ma è rimasto: può firmare il rinnovo ed essere un’alternativa importante
In difesa non è rimasto solo Omar Colley, ma, dopo due anni e mezzo in prestito, anche Jeison Murillo sarà un giocatore della Sampdoria. Il colombiano, reduce da ben tre prestiti al Celta Vigo, vestirà la maglia blucerchiata e, come dimostrato da Marco Giampaolo con la Lazio, sarà parte integrante delle rotazioni.
La sua cessione, in questa sessione, è stata complicata per due motivi: l’ingaggio e la scadenza ravvicinata del contratto. Murillo, infatti, guadagna circa 1,6 milioni netti ed è in scadenza nel 2023. Troppo alto lo stipendio per una squadra di medio-livello, troppo vicina la scadenza del contratto per un altro prestito. Anche se dalla Spagna c’erano state manifestazioni di interesse per lui.
Calciomercato Sampdoria, Murillo alternativa per Giampaolo
Calciomercato Sampdoria, ora Faggiano lavora per il rinnovo di Murillo. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, risolto il problema della lista: ecco come
Con la sua permanenza, però, la Sampdoria deve pensare anche al futuro. Perdere a zero un calciatore pagato, nel 2019, 14 milioni di euro sarebbe uno sbaglio e, pertanto, i blucerchiati potrebbero iniziare le trattative per un rinnovo. Non alla cifra attuale, ma chiedendo a Murillo di spalmare l’ingaggio su tre anni a circa un milione di euro a stagione, firmando così fino al 2026.
Intanto il colombiano è pronto per insidiare Alex Ferrari e il nuovo arrivato Bruno Amione per un posto da titolare al fianco di Omar Colley, insostituibile nella difesa di Giampaolo. Con la Lazio ha giocato una partita sufficiente e si può rivelare un’ottima alternativa nel corso della stagione.