La Sampdoria vuole puntare su Rog in questo calciomercato: il Cagliari deve cederlo e i blucerchiati contano di inserire Askildsen nell’affare
Sampdoria e Cagliari continuano a lavorare sullo scambio tra Marko Rog e Kristoffer Askildsen. I due club, che stanno provando anche a intavolare lo scambio tra Riccardo Landinetti e Valerio Verre, potrebbero trovare presto un accordo. Rog a Genova potrebbe riscattarsi dopo le difficoltà fisiche.
Il centrocampista croato, arrivato in Italia nel 2016 al Napoli, nelle ultime due stagioni si è rotto per due volte il legamento crociato, restando fuori dal dicembre del 2020 all’aprile del 2022. Quasi due anni, ma la Sampdoria, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, crede nelle sue capacità e ha intenzione di rischiare.
Calciomercato Sampdoria, il Cagliari deve cedere Rog
Calciomercato Sampdoria, Faggiano punta su Rog: la chiave è Askildsen
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Riccardo Ladinetti dice sì. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato, Ten Hag blinda Cristiano Ronaldo. La situazione
Il Cagliari dopo la retrocessione è in difficoltà nel pagare lo stipendio di Rog, che percepisce 1,5 milioni all’anno e, soprattutto, non vuole giocare in Serie B. Anche perché a fine anno c’è il mondiale in Qatar che il classe 1995 punta a disputare con la Croazia. I rossoblù, dunque, devono cederlo: in prestito – magari con diritto di riscatto – o a titolo definitivo.
I blucerchiati, d’altro canto, dovrebbero fare un sacrificio per il suo stipendio oppure sperare che Rog, 24 presenze nelle ultime due stagioni senza goal, si abbassi l’ingaggio, rientrando nei parametri del club. Per averlo la Sampdoria ha proposto Askildsen che con Marco Giampaolo non ha mai visto il campo.
Il norvegese è pronto ad accettare la destinazione, scendendo in Serie B pur di giocare. A differenza di Valerio Verre, titubante all’idea di cambiare categoria. Senza il sì del trequartista è a rischio l’arrivo di Riccardo Landinetti che, invece, ha già accettato la Sampdoria.